Arrestato 17enne a Serino per detenzione e spaccio di stupefacenti

Operazione della Compagnia Carabinieri di Solofra di concerto con la Procura della Repubblica per i Minorenni di Napoli. I militari hanno trovato durante una perquisizione mezzo etto di marijuana e piante in fase di essiccazione

Arrestato 17enne a Serino per detenzione e spaccio di stupefacenti. Il giovanissimo è stato individuato al termine di una attività info-investigativa  dai Carabinieri. Secondo quanto fanno sapere i militati, la perquisizione eseguita presso la sua abitazione ha portato al rinvenimento e sequestro di circa mezzo etto di marijuana occultata in cucina e di tre piante in fase di essicazione all’interno della cantina. «Gli elementi raccolti consentivano ai Carabinieri di delineare un preciso quadro indiziario che, d’intesa con la Procura della Repubblica per i Minorenni di Napoli, faceva sì che a carico del 17enne scattasse l’arresto», si legge nel comunicato diffuso dall’Arma. Dopo le formalità di rito espletate in Caserma, il minore è stato tradotto in idonea struttura penitenziaria.

Carabinieri di Serino

I Carabinieri della Compagnia di Solofra sottolineano l’iniziativa. «Nonostante l’elevato numero di risorse impiegate nel presidio ai seggi elettorali, nel serinese, nell’area solofrana e nel montorese è stato comunque messo in campo un dispositivo preventivo rinforzato mantenendo sempre alta la soglia dell’attenzione sul fenomeno della movida del fine settimana». In questo contesto, «Carabinieri in divisa e in borghese hanno setacciato il territorio, soffermandosi con attenzione a sorvegliare in modo discreto molti dei luoghi in cui i giovani sono maggiormente soliti ritrovarsi e dove, purtroppo, l’insidia della devianza può essere spesso in agguato». Nella nota la Compagnia di Solofra conclude rimarcando il crescente impegno nel contratto alla diffusione della droga tra le fasce giovanili della popolazione.

Arrestato 17enne a Serino per detenzione e spaccio di stupefacenti

ARTICOLI CORRELATI