Nuove tappe in Irpinia dei Camper Asl per la prevenzione femminile con screening gratuiti della mammella e del collo dell’utero (o cervice uterina) a Cervinara e a Sant’Andrea di Conza. Sabato 31 maggio, saranno a Lioni in Piazza della Vittoria dalle ore 9 alle ore 14, per una tappa realizzata in collaborazione con il Comune. Per prenotazioni tel.3282889479. Domenica primo giugno, in collaborazione i Camper dell’ASL faranno tappa a Santo Stefano del Sole in Piazza del Sole dalle ore 9.00 alle ore 14.00. Per prenotazioni tel. 3248066687.
LO SCREENING. Per le donne nella fascia di età dai 50 ai 69 anni, residenti in provincia di Avellino, sarà possibile aderire allo screening della mammella, con l’esecuzione gratuita della mammografia, e per le donne nella fascia di età dai 25 ai 64 anni, residenti in provincia di Avellino, sarà possibile aderire allo screening del collo dell’utero con l’esecuzione del Pap test. Inoltre, per gli uomini e le donne nella fascia di età dai 50 ai 69 anni, sarà possibile ritirare il kit per lo screening del colon retto.
LA PREVENZIONE. Il cancro della mammella e quello del collo dell’utero (o della cervice uterina) sono rispettivamente al primo e al secondo posto nel mondo tra i tumori che colpiscono le donne, fa saper l’Asl. L’individuazione tempestiva della malattia permette di intervenire in maniera meno invasiva e più efficace e, soprattutto, di accrescere sensibilmente le probabilità di sconfiggere queste tipologie di tumore.
TAGS:
Asl Avellino, Asl di Avellino, Azienda Sanitaria Locale di Avellino, Baiano, Camper dell’Asl, Fiera Campionaria di Venticano, forino, mammografia, Mario Nicola Vittorio Ferrante, pap test, Prevenzione femminile, Screening della mammella e del collo dell’utero, Lioni, Santo Stefano del Sole
Camper Asl per la prevenzione femminile alla Fiera di Venticano
Camper Asl per la prevenzione femminile alla Fiera di Venticano






















ARTICOLI CORRELATI