Costruttori irpini pronti a realizzare i lavori di adeguamento del Partenio-Lombardi di Avellino

Così il presidente Silvio Sarno in una lettera recapitata al Sindaco Laura Nargi. Il documento

I Costruttori irpini sono pronti a realizzare i lavori di adeguamento dello stadio Partenio-Lombardi di Avellino, che dovrà ottenere l’omologazione entro agosto per ospitare partite di calcio nella Serie B italiana. «L’Associazione, consapevole della difficoltà imminente del Comune di Avellino a gestire alcune situazioni complesse, nonché della possibilità che la Regione Campania destini un finanziamento per l’adeguamento della struttura sportiva, chiede di poter offrire il proprio contributo a beneficio della comunità».
Così il presidente Silvio Sarno in una lettera (scarica il testo) recapitata al Sindaco di Avellino, Laura Nargi, come alla Giunta e al consiglio comunale. «Tra le tanti questioni urgenti intendo soffermarmi su quella relativa alla necessità di garantire alla provincia di avere lo Stadio Partenio Lombardi nelle condizioni di consentire all’Avellino Calcio di disputare il prossimo campionato di serie B, fin dalla prima partita, in casa», si legge. «Il nostro contributo si può manifestare nei modi e secondo le indicazioni dell’attuale governo della Città, in riferimento a tutte le fasi della progettazione, dell’espletamento e della esecuzione dei lasvori fino alla consegna degli stessi», spiega il Presidente provinciale dell’Ance. «Altresì ci rendiamo disponibili ad acquisire un parere pro veritate per individuare la procedura più celere e legittima per l’inizio urgente dei lavori, anche avvalendosi di un’alta personalità che funga da garante al corretto svolgimento della procedura. Rendiamo inoltre la disponibilità e la professionalità delle nostre imprese per la realizzazione dell’intervento di adeguamento». La lettera si conclude con le motivazioni dell’impegno. «La nostra collaborazione e il nostro supporto sono al servizio della Città e a beneficio della comunità, siamo disponibili a mettere in campo ogni risorsa utile e necessaria per velocizzare i lavori di adeguamento oltre che a garantire alla Squadra dell’Avellino di poter disputare il campionato di Serie B nella sua Città e nel suo Stadio. Si resta in attesa di un riscontro e si rivolgono i migliori saluti».


TAGS:

Avellino Calcio, Comune di Avellino, Laura Nargi, Regione Campania, Stadio di Avellino Partenio Lombardi, Us Avellino, Vincenzo Alaia, Vincenzo De Luca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI