Dal 30 novembre al 7 gennaio nei 25 chalet di proprietà del Comune si aprono al pubblico i nuovi mercatini di Natale ad Avellino. Nel frattempo, la Giunta comunale ha approvato l’Avviso per due Manifestazione di Interesse. La prima per l’organizzazione e la gestione del “Mercatino di Natale 2024″ con l’obiettivo di valorizzare i prodotti tipici artigianali, artistici e gastronomici locali e nazionali nella piazza Libertà. La seconda, per affidare l’allestimento di un villaggio di Natale presso i giardini di Piazza Kennedy e nella casetta di vetro. Il Comune di Avellino ha pubblicato la procedura finalizzata a raccogliere le proposte di allestimento per l’iniziativa in programma dal primo dicembre al 6 gennaio prossimi. In questo caso, la manifestazione di interesse, presente sul sito web dell’ente al link raggiungibile cliccando qui, è indirizzata ad Associazioni o Società cooperative e imprese sociali senza scopo di lucro e con comprovata esperienza nell’organizzazione e gestione di analoghe attività, in possesso dei requisiti richiesti. Il soggetto individuato dovrà allestire un villaggio a tema natalizio, con spettacoli di animazione per bambini.
DOPPIO VILLAGGIO NATALIZIO NEL CENTRO DI AVELLINO. «Il Natale è dedicato ai bambini ed alle famiglie», dichiara il sindaco di Avellino, Laura Nargi. «La programmazione che abbiamo messo in piedi punta a creare in tutto il capoluogo un clima festoso e coinvolgente, con una serie di attrazioni capaci di attirare i turisti e coinvolgere i nostri cittadini, anche nell’ottica di sostenere le attività commerciali. Con questa procedura, centriamo il duplice obiettivo di arricchire l’offerta natalizia e di valorizzare l’area di Piazza Kennedy e la Casetta di vetro, due veri e propri luoghi del cuore della nostra città», conclude».
IL GESTORE. Per piazza Libertà «il Comune individuerà allo scopo una società esterna qualificata tramite l’apposito Avviso Pubblico per la Manifestazione di Interesse all’organizzazione dell’evento». L’Avviso è presente sul sito istituzionale del Comune di Avellino e scade il 18 novembre alle ore 10. «Per arricchire ulteriormente l’offerta e l’attrattività dell’evento, il soggetto individuato potrà prevedere anche l’inserimento di ulteriori casette di Natale, strutture e attrezzature finalizzate ad implementare sia le attività per la vendita e degustazione di prodotti enogastronomici, sia gli eventi e le attività per l’intrattenimento.
TAGS:
Avellino, Laura Nargi, Mercatini di Natale
Nuovi Mercatini di Natale ad Avellino, il Comune chiama gli artigiani
Nuovi Mercatini di Natale ad Avellino, il Comune chiama gli artigiani
ARTICOLI CORRELATI