«Ferragosto avellinese promosso dal pubblico», soddisfatta la Sindaca Nargi

In migliaia ieri sera in Piazza della Libertà per assistere al concerto di Sal Da Vinci accompagnato dall’orchestra di 35 elementi diretta dal maestro Andrea Pennino

Ferragosto avellinese con Sal Da Vinci in concerto

Per la Sindaca Laura Nargi è un «Ferragosto avellinese promosso dal pubblico» quello culminato sabato sera nel concerto in piazza. «Il concerto di Sal Da Vinci conquista letteralmente Avellino, in una magica notte all’insegna della migliore musica italiana», scrive in un comunicato l’Amministrazione, che esibisce i numeri. «Migliaia di fan, ieri sera, hanno gremito gli spazi organizzati dall’Amministrazione comunale di fronte al palco di Piazza della Libertà, Corso Vittorio Emanuele e via De Sanctis, per assistere alla performance del poliedrico cantante partenopeo, abilmente accompagnato dall’orchestra di 35 elementi del maestro Andrea Pennino». Una serata da tutto esaurito, sottolinea la Sindaca di Avellino, «con un foltissimo pubblico che ha cantato uno per uno i successi di Sal Da Vinci, sapientemente alternati con i classici della canzone partenopea. Due ore di grande spettacolo, tra applausi scroscianti, ovazioni, forti emozioni, momenti di grande intensità e brani che hanno acceso i cuori dei tantissimi spettatori accorsi ad assistere al concerto».

Ferragosto avellinese con Sal Da Vinci in concerto

Per il Comune di Avellino è importante sottolineare che hanno funzionato «il piano sicurezza, i piani sosta e viabilità curati nei dettagli dalla Polizia municipale e dagli uffici». Le operazioni di pulizia della piazza e degli spazi utilizzati per il concerto sono state immediatamente realizzate e concluse questa mattina, si comunica. Esprime forte soddisfazione il sindaco di Avellino, Laura Nargi: «Abbiamo registrato una partecipazione ed un entusiasmo davvero alle stelle», afferma. «Il Concerto di Sal Da Vinci, che ringrazio, ha incendiato i cuori di migliaia di persone. Questa grande risposta di pubblico ci inorgoglisce, perché non era semplice organizzare un evento del genere in pochi giorni. Un plauso alle forze dell’ordine per il grande lavoro svolto affinchè, anche sul versante della sicurezza, tutto funzionasse per il meglio. E’ stata davvero una notte magica» che «ha impreziosito una programmazione ferragostana in prosecuzione nei prossimi giorni e sino a settembre».
RINVIATO IL FESTIVAL DELLE FIABE. A causa dell’allerta meteo emanata dalla Regione Campania, il Comune di Avellino rende noto che l’appuntamento “Tutto sbagliato al posto giusto”, della compagnia teatrale “Clan H”, in programma questa sera alle ore 18, nell’ambito del “Festival delle Fiabe”, è stato rinviato al prossimo 30 agosto, ore 20, nella Cripta del Duomo.


TAGS:

Alfonso Raimir, Amos Crivellari, Angelo Alessandrini, Anna Boschi, Anna Donati, Antonio Antolino, Antonio Crivellari, Augusto Ambrosone, Bianca Pacilio, Bluer, Carlo Cottone, Carlo Maraffini, Carlo Solferino, Cesare Serafino, Cettina Mazzei, Clara Di Curzio, Claudio Ferguglio, Comune di Avellino, Concettina Di Ludovico, Daniela Colonna, Daniela Gargano, Dario Rosolen, Enrico Meo, Enzo Angiuoni, Ferragosto avellinese, Ferruccio Franz, Festival delle Favole, Giancarlo Caneva, Giancarlo Marinello, Gianfranco Zazzeroni, Gianni Maglio, Giuseppe Roma, Kika Boker, Lamberto Correggiari, Laura Nargi, Luciana Mascia, Luigi Casale, Luigi Gatto, Maddalena Barletta, Maria Tersa Di Nardo, Mariangela Baldi, Michele Consonne, Milena Bissoni, Nicola Badia, Nicola Guarino, Pietro Archis, Rosa Marigliano, Rosalia Ferreri, Ruggero Maggio, Sabina Romanin, Sal Da Vinci, Salvatore Oppido, Samantha Pelosi, Stella Radicati, Tasianda

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

«Ferragosto avellinese promosso dal pubblico», soddisfatta la Sindaca Nargi

«Ferragosto avellinese promosso dal pubblico», soddisfatta la Sindaca Nargi

ARTICOLI CORRELATI