Le Acli irpine inaugurano a Sorbo Serpico il Centro di Formazione

Martedì 14 maggio manifestazione pubblica per la presentazione del progetto ENAIP SorboLAB con l’Assessore regionale alla formazione professionale, Armida Filippelli e il Presidente della Feudi di San Gregorio Antonio Capaldo

Le Acli irpine inaugurano a Sorbo Serpico il Centro di Formazione Professionale ENAIP SorboLAB martedì 14 maggio con una festa di comunità. Sono attesi per l’occasione a Sorbo Serpico oltre 100 ragazze e ragazzi, allievi ENAIP in Campania ed in Puglia. Sono stati invitati a partecipare, tra gli altri, l’Assessore regionale alla formazione professionale, Armida Filippelli e il Presidente della Feudi di San Gregorio, Antonio Capaldo.
IL PROGETTO FORMATIVO. ENAIP Nazionale, insieme ad ENAIP Impresa Sociale e al Comune di Sorbo Serpico, su iniziativa delle Acli rappresentate dal Presidente nazionale Emiliano Manfredonia e dal Presidente provinciale Alfredo Cucciniello, con il patrocinio della Regione Campania e della Camera di Commercio Irpinia Sannio, inaugurano infatti martedì 14 maggio un nuovo centro di formazione professionale e di servizi per il lavoro, a disposizione dei giovani, degli adulti e delle aziende del territorio. Il CFP ENAIP SorboLAB sarà anche punto di incontro per il paese e spazio aperto alle associazioni, alle scuole e alla comunità tutta del territorio irpino e beneventano. Si tratta di una iniziativa rilevante per il sistema ACLI, presente con tutti i massimi dirigenti nazionali, regionali e provinciali, a conferma che investire nella formazione professionale è una scelta strategica dell’Associazione, a servizio dei giovani, dei lavoratori, dei territori e delle comunità locali.
IL PROGRAMMA DELLA CERIMONIA. Dopo il taglio del nastro affidato al sindaco del Comune di Sorbo Serpico, Maria Teresa Fontanella, e la benedizione del Vescovo di Avellino, Mons. Arturo Aiello, la giornata di inaugurazione prevede un convegno sul tema della formazione professionale, quale motore dello sviluppo e modello di eccellenza del sistema educativo nazionale. A seguire cinque workshop paralleli nel corso dei quali si potranno toccare con mano i nostri servizi di formazione e per il lavoro. Quindi sarà offerto un pranzo in piazza, preparato dagli chef docenti ENAIP e da una brigata di allievi.

ACLI – Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani

Documentazione


TAGS:
Alfredo Cucciniello, Antonio Capaldo, Armida Filippelli, Camera di Commercio Irpinia Sannio, Campania, Centro di Formazione Professionale ENAIP SorboLAB, Comune di Sorbo Serpico, Diocesi di Avellino, Emiliano Manfredonia, ENAIP Impresa Sociale, Feudi di san Gregorio, Filiberto Parente, Francesco Melillo, Girolamo Pettrone, Maria Teresa Fontanella, Mons. Arturo Aiello, Paola Vacchina, Puglia, Raffaele Sibilio, Regione Campania

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Le Acli irpine inaugurano a Sorbo Serpico il Centro di Formazione Professionale

Le Acli irpine inaugurano a Sorbo Serpico il Centro di Formazione Professionale

ARTICOLI CORRELATI