L’arte di Ines De Leucio a Los Angeles con “Sensibilità violata”

L'artista che ha l'atelier creativo ad Altavilla Irpina è stata ammessa dalla Fondazione Effetto Arte a partecipare al Premio Star dell’Arte

L’arte di Ines De Leucio a Los Angeles con “Sensibilità violata”. Un palcoscenico tra i più prestigiosi al mondo dedicati all’arte, un grande contenitore di bellezza, creatività e di opere realizzate da artisti selezionati di tutto il mondo. Non è per niente facile sintetizzare a parole l’evento che si tiene in questi giorni – e fino al 18 febbraio – nella iconica città californiana, perchè “The LA Art Show” è definita da tempo “la più completa mostra internazionale di arte contemporanea in America”. Ed a questo appuntamento di rilevanza mondiale è presente anche l’arte della poliedrica artista italo-australiana Ines De Leucio, il cui atelier creativo è ubicato ai piedi di Altavilla Irpina.

L’arte di Ines De Leucio a Los Angeles con “Sensibilità violata”

La De Leucio partecipa con l’opera “Sensibilità violata” dove il tratto artistico delinea intensità e capacità di reazione nello sguardo di una donna-sirena che, con tenacia, si ribella alle proprie sofferenze, ad una quotidianità violata, appunto, da falsi amori, dall’indifferenza e dall’ipocrisia, ma anche da climi aspri e da pregiudizi che possono finanche uccidere. L’universo femminile nelle sue tante sfaccettature, quel senso di rivalsa ed il coraggio che anima sovente le donne, sono temi ricorrenti nelle creazioni artistiche della De Leucio che, questa volta, è stata ammessa dalla Fondazione Effetto Arte a partecipare al Premio Star dell’Arte a Los Angeles, a testimonianza di una notevole capacità creativa dell’artista che le fa varcare i confini nazionali con facilità, e nel contempo con sua evidente soddisfazione. A marzo, dopo attenta valutazione e ad evento oramai concluso, l’organizzazione renderà note le opere premiate. A noi non resta, dunque, che fare i più sinceri auguri al talento di Ines.

Alberto De Rogatis


TAGS:

Altavilla Irpina, Fondazione Effetto Arte, Ines De Leucio, Los Angeles, Premio Star dell’Arte, The LA Art Show

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L’arte di Ines De Leucio a Los Angeles con “Sensibilità violata”

L’arte di Ines De Leucio a Los Angeles con “Sensibilità violata”

ARTICOLI CORRELATI