Si annuncia un giorno della Memoria con gli studenti quello in programma nella Prefettura di Benevento il prossimo 25 gennaio. Alle ore 11.30, presso il Salone di Rappresentanza nella Prefettura di Benevento si svolgerà la cerimonia dnella ricorrenza del “Giorno della Memoria”, con la partecipazione degli studenti del Liceo Classico “Pietro Giannone” di Benevento che, coordinati dalla Prof.ssa Teresa Simeone, si soffermeranno sull’argomento, con approfondimenti e spunti di riflessione, attraverso “Parole, immagini e musica per non dimenticare la Shoah”.
Il Prefetto Dr. Carlo Torlontano al termine della cerimonia procederà alla consegna di una Medaglia d’Onore, concessa, con Decreto del Presidente della Repubblica, ai sensi dell’art.1, commi 1271-1276, della legge 296/2006, al sig. Antonio Alberto Principe, cittadino della provincia di Benevento, a titolo di risarcimento morale, quale militare reduce della deportazione. Nel corso dell’evento, che si arricchirà della partecipata riflessione sul tema da parte degli studenti, attraverso la proiezione di filmati, letture e brevi commenti di documenti dedicati alla Seconda guerra mondiale e alle atrocità commesse dai nazisti, saranno eseguiti brani musicali tematici dagli allievi del Conservatorio Statale di Musica “Nicola Sala” di Benevento.
TAGS:
Antonio Alberto Principe, art.1 – commi 1271-1276 – Legge 296/2006, Benevento, Conservatorio Statale di Musica “Nicola Sala” di Benevento, Liceo Classico “Pietro Giannone” di Benevento, Medaglia d’Onore, Prefettura di Benevento, Shoah
Giorno della Memoria con gli studenti nella Prefettura di Benevento
ARTICOLI CORRELATI