Al Landolfi di Solofra ultimi lavori per il nuovo ospedale. Sopralluogo del Governatore De Luca

IL GOVERNATORE DELLA CAMPANIA HA RIVENDICATO L'OBIETTIVO RAGGIUNTO DELLA RICONVERSIONE CHE HA SALVATO IL PRESIDIO EX ASL Dopo l’Unità Operativa di Medicina Generale a indirizzo epatologico trasferita dall’Azienda ospedaliera Moscati di Avellino si prepara il polo riabilitativo robotico

Vincenzo De Luca e il Presidente di Soresa Spa, Tommaso Casillo

Al Landolfi di Solofra ultimi lavori in corso per il nuovo ospedale, che è stato visitato per u sopralluogo informale dal Governatore della Campania, Vincenzo De Luca. «Ristrutturato e completamente ridisegnato con tecnologie all’avanguardia. grazie a un investimento importante, 15 milioni di euro investiti nell’ultimo biennio, rappresenta una scommessa vinta, l’ennesima, per una sanità campana che ha 10mila unità in meno e centinaia di milioni di euro sottratti ogni anno sul riparto nazionale», ha commentato De Luca. Nel novembre scorso sono stati attivati al Landolfi di Solofra i primi 18 posti letto nell’Unità Operativa di Medicina Generale ad indirizzo epatologico, primo passo verso l’attivazione a regime dell’ospedale tra gennaio e febbraio. Ora si prepara l’inaugurazione del polo riabilitato robotico. Per il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, «avremo a Solofra un ospedale bellissimo».

Il sindaco di Solofra, Nicola Moretti, e il direttore dell’AORN San Giuseppe moscati (a destra), Renato Pizzuti

Dal MOSCATI DI AVELLINO A SOLOFRA IL PRIMO REPARTO. Nell’ambito di un piano di riorganizzazione delle risorse e di una più efficiente erogazione dei servizi, l’Unità Operativa di Medicina Generale a indirizzo epatologico dell’Azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati è stata trasferita dalla città ospedaliera di Avellino al plesso Agostino Landolfi di Solofra. L’attivazione dei 18 posti letto del reparto diretto da Paolo Sorrentino ha aperto la strada all’entrata in funzione a pieno regime del plesso sanitario solofrano, anche grazie alla entrata in esercizio della nuova risonanza magnetica 1.5 tesla, che completa il parco apparecchiature della diagnostica per immagini.

POTENZIATI GLI AMBULATORI. Inoltre, è stato incrementato anche il numero degli ambulatori, arrivato a 9 specialità, con visite distribuite in tutta la settimana. Le prenotazioni delle visite specialistiche ambulatoriali, sia a Solofra che ad Avellino, possono essere effettuate, previa prescrizione del Medico di Medicina Generale, presso gli sportelli del cup-ticket del plesso Landolfi (aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle ore 12,30), o agli sportelli del cup-ticket della Città ospedaliera (aperti dal aperti dal lunedì al sabatodalle ore 8 alle ore 12 e il lunedì, il mercoledì e il venerdì anche dalle ore dalle 15 alle17); online, accedendo al Cup Unico regionale (https://sinfonia.regione.campania.it/preview/cup); telefonicamente, contattando il call center al numero 0825.203905 (attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle 12,30 e il martedì e il giovedì anche dalle ore 14,30 alle 16,30); presso le farmacie convenzionate. Di seguito il calendario delle visite.


AMBULATORI
  • Visita senologica (Breast Unit): giovedì mattina
  • Visita chirurgica toracica (Chirurgia Toracica): venerdì mattina
  • Visita nefrologica (Dialisi): tutti i giorni, dal lunedì al venerdì mattina
  • Visita cardiologica (Cardiologia, Diagnostica cardiovascolare): mercoledì mattina
  • Visita ortopedica (Ortopedia e Traumatologia): martedì e venerdì mattina
  • Visita urologia funzionale (Urologia funzionale): lunedì mattina
  • Visita urologica (Urologia): martedì pomeriggio
  • Visita epatologica (Med. gener. indirizzo epatologico): martedì mattina
  • Visita chirurgica (Chirurgia generale): giovedì mattina
Il nuovo ‘Landolfi’, presidio ospedaliero a Solofra dell’Azienda San Giuseppe Moscati di Avellino

TAGS:

Asl di Avellino, Avellino, Azienda San Giuseppe Moscati di Avellino, Medicina generale, Nicola Moretti, Paolo Sorrentino, Presidio Ospedaliero “Agostino Landolfi” di Solofra, Renato Pizzuti, Solofra

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Al Landolfi di Solofra primi 18 posti letto nel reparto di Medicina Generale

Al Landolfi di Solofra primi 18 posti letto nel reparto di Medicina Generale

Al Landolfi di Solofra primi 18 posti letto nel reparto di Medicina Generale

ARTICOLI CORRELATI