Venditti in concerto ad Avellino la notte di San Silvestro. Il piano parcheggi e viabilità

Il cantautore romano protagonista in piazza Libertà per il 31 dicembre della città. Le informazioni utili

La notte di San Silvestro Antonello Venditti in concerto ad Avellino per festeggiare con gli avellinesi l’arrivo del nuovo anno in Piazza della Libertà. L’esibizione comincia dalle ore 22:15 per proseguire anche dopo la mezzanotte.

«CON VENDITTI AD AVELLINO ANCHE LUCHÈ» . A seguire, sarà il rapper partenopeo Luchè a continuare i festeggiamenti. Al secolo Luca Imprudente, Luchè, già fondatore dei “Co’Sang”, alterna testi impegnati e quasi autobiografici ai clichè gangster e rapstar con momenti trap-pop.


LE DISPOSIZIONI

TRAFFICO. In considerazione del grande afflusso di persone previsto e per meglio disciplinare il traffico, la Polizia municipale ha emanato apposita ordinanza. Dalle ore 18.00 del 31 dicembre 2023 a fine manifestazione: divieto di circolazione in Via De Sanctis; divieto di circolazione in Corso Europa nel tratto compreso tra l’intersezione con Via Matteotti all’intersezione con Via Zigarelli; divieto di circolazione in via Zigarelli per i veicoli provenienti dalla rotatoria e diretti verso Corso Europa; divieto di circolazione in Piazza della Libertà nel tratto compreso tra l’intersezione con Via Due Principati e l’intersezione con Via Rifugio; divieto di circolazione in Via Generale Cascino; obbligo di svolta a destra all’intersezione Via Ferriera – Via Generale Cascino per i veicoli provenienti da Via Due Principati; divieto di circolazione in Piazza Garibaldi nel tratto compreso tra l’intersezione con Via Partenio e l’intersezione con Via Terminio; obbligo di svolta a sinistra all’intersezione Piazza della Libertà – Via Rifugio per i veicoli provenienti da Via Trinità.

PARCHEGGI. Centinaia e centinaia di posti auto intorno al centro cittadino si aggiungono agli stalli già presenti sulle strisce blu. A Campetto Santa Rita, sono disponibili circa100 posti, 88 nel parcheggio coperto del teatro “Carlo Gesualdo, 100 nell’autorimessa coperta di Palazzo di Città (raggiungibile girando a destra da via Generale Cascino), 30 nel piazzale antistante il Comune, 400 posti nel parcheggio privato su due livelli al coperto del centro commerciale “Vivendi”, 32 nell’area di sosta di Largo Ferriera, 242 posti a Piazza Kennedy, 40 nel parcheggio dell’ex Asilo Patria e Lavoro (accedendovi da via Terminio).

SPAZIO UNIVERSALE. A ridosso del grande palco allestito a Piazza Libertà, l’Amministrazione comunale ha delimitato uno spazio destinato a 15 disabili motori. Altrettanti posti sono dedicati ai relativi accompagnatori. L’area, alle spalle della fontana centrale, potrà essere raggiunta e occupata attraverso un percorso dedicato, in ordine cronologico di arrivo, dunque senza prenotazione.

I LED WALL. Per consentire una maggiore diffusione delle performance dei grandi artisti ingaggiati, appositi ledwall saranno in funzione nel cuore del centro città: a via Matteotti e lungo Corso Vittorio Emanuele.


TAGS:

Antonello Venditti, Avellino, Capodanno, Co’Sang, Comune di Avellino, Laura Nargi, Luca Imprudente, Luchè

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Venditti in concerto ad Avellino la notte di San Silvestro, il Comune autorizza la diretta nei bar

ARTICOLI CORRELATI