A Guardia Lombardi rivive la Betlemme di Gesù

Soddisfatto della partecipazione il consigliere delegato che ha organizzato la rappresentazione nel centro storico del comune altirpino.

Chiesa Santa Maria delle Grazie a Guardia dei Lombardi

A Guardia Lombardi la Betlemme di Gesù è stata rievocato e rappresentata nel centro storico, nell’ambito di “Betlemme in Borgo”. Soddisfatti gli organizzatori di questa prima edizione della rappresentazione.

Vito Di Paola, consigliere comunale a Guardia Lombardi

A volere fortemente l’iniziativa, che ha attratto persone da tutta la provincia, è stato il consigliere comunale delegato alle iniziative culturali, Vito Di Paola. “La prima serata – ha dichiarato Di Paola – ha registrato un grande successo per tutta la comunità guardiese, che si è vista invasa da centinaia di persone provenienti non solo dai comuni circostanti, ma da tutta l’Irpinia e anche dalle vicine comunità pugliesi. L’ambientazione tra suoni, figuranti, animali, antichi mestieri, locande e cantine ha affascinato tutti coloro che sono venuti qui e hanno potuto ammirare il nostro bellissimo borgo con i suoi vicoli e le sue contrade.”. Ma “ad attrarre tante persone – aggiunge il consigliere – sono state anche le tante pietanze tipiche, adeguatamente preparate, che sono servite a rievocare sapori antichi propri della tradizione guardiese.” Ieri sera il secondo appuntamento con la rappresentazione della nascita di Gesù, l’annunciazione dell’Angelo Gabriele, l’arrivo dei pastori e dei magi.


 

 

 

 

 

 

 

 

 

Guardia Lombardi la Betlemme di Gesù

ARTICOLI CORRELATI