Parco Picentini, Pompeo D’Angola presidente. Congratulazioni dal Gal Irpinia Sannio

Angelo Frattolillo: al vertice dell'Ente è stato indicato un amministratore che ha già dato prova di efficacia e determinazione

I Monti Picentini

Pompeo D’Angola assume la presidenza del Parco Picentini, incassando il plauso del Gal Irpinia Sannio, che esprime soddisfazione per la nomina del Sindaco di Sant’Andrea di Conza.

Pompeo Gerardo D’Angola, sindaco di Sant’Andrea di Conza eletto al terzo mandato

Dal Parco dei Monti Picentini arriva «una notizia positiva, non solo perché al vertice dell’Ente è stato indicato un amministratore che ha già dato prova di efficacia e determinazione, ma soprattutto perché sarà possibile implementare ancora una sinergia virtuosa con il nostro Gruppo di Azione Locale», dichiara il Presidente del GAL ‘Irpinia Sannio’, Angelo Frattolillo. «Larga parte del territorio di competenza del Parco ricade su quello del nostro GAL, offrendo ai due Enti proficue occasioni di interazione nell’interesse delle comunità», aggiunge Frattolillo. «I Gal sono chiamati a elaborare strategie di sviluppo locale che valorizzino al meglio le aree rurali. Dal canto loro, i Parchi regionali hanno l’obiettivo di salvaguardare il territorio attraverso la valorizzazione e la conservazione delle risorse naturalistiche e ambientali di un’area protetta», prosegue Frattolillo.

Angelo Frattolillo

«Evidentemente, ci sono le condizioni per una sinergia proficua nell’interesse delle comunità del GAL e del Parco oggi guidato dall’avvocato D’Angola».


TAGS:

Angelo Frattolillo, Gal Irpinia Sannio, Parco dei Monti Picentini, Pompeo D’Angola, Sant’Andrea di Conza

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Parco Picentini, Pompeo D’Angola presidente. congratulazioni dal Gal Irpinia Sannio

ARTICOLI CORRELATI