Docente investita a Dentecane da un Tir: è morta a 57 anni. Arrestato il conducente

Insegnava nel locale Liceo Classico. Un autotrasportatore 51enne della provincia di Napoli è indagato per “omicidio stradale aggravato”

Una docente investita a Dentecane da un autotreno è morta nel primo pomeriggio di ieri. Lucia Mattera, 57 anni, era una apprezzata insegnante di Lettere al Liceo Classico “Pietra Colletta” di Pietradefusi. La notizia ha suscitato sgomento e incredulità a Pietradefusi e Venticano, dove la comunità locale ha appreso quasi subito le tragiche conseguenze dell’incidente stradale in via delle Industrie.

Docente investita a Dentecane da un Tir: è morta a 57 anni. Arrestato il conducente

ARRESTATO DAI CARABINIERI PER OMICIDIO STRADALE. Dopo aver eseguito i riiievi, nella tarda serata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Dentecane hanno tratto in arresto un autotrasportatore 51enne della provincia di Napoli, per “omicidio stradale aggravato”, poiché trovato alla guida in stato di alterazione dovuta all’uso di sostanze stupefacenti. Secondo quanto ricostruito dai militari, l’arrestato era alla guida del suo autoarticolato quando, giunto ad un incrocio, ha travolto la donna, deceduta sul colpo. La esatta dinamica è stata fornita dai Carabinieri. Il provvedimento dell’arresto è stato adottato solo al termine di lunghe ed articolate attività di indagine necessarie a ricostruire la probabile dinamica del sinistro che ha causato la morte della insegnante, originaria di Ischia. Dopo aver effettuato i necessari rilievi, i militari hanno condotto il conducente del Tir presso l’Ospedale di Benevento, dove le analisi hanno confermato per ben due volte la positività all’uso di sostanze stupefacenti. L’uomo, ora in stato di arresto, dovrà rispondere anche del reato di guida sotto l’effetto di sostanze psicotrope e deve essere considerato innocente fino a sentenza definitiva.

Docente investita a Dentecane da un Tir: è morta a 57 anni. Arrestato il conducente

LA DONNA È MORTA SUL COLPO. All’arrivo dei sanitari la 57enne era già deceduta, probabilmente sul colpo. La squadra del 118 intervenuta sul posto ha potuto solo constatare il decesso. I rilievi sono stati fatti dai Carabinieri della stazione di Pietradefusi e del Nucleo Radiomobile di Mirabella Eclano, mentre i Vigili del Fuoco hanno messo in sicurezza l’area.

Docente investita e uccisa a Dentecane, sgomento a Pietradefusi

IL CORDOGLIO DEL COMUNE. Il Comune di Pietradefusi ha diffuso attraverso un messaggio on line il nome della vittima per esprimere il cordoglio dell’intera comunità,
“Una triste notizia ci ha colpito, una tragedia della strada è accaduta oggi.Nella nostra zona industriale, la prof.ssa Lucia Mattera, insegnante presso il nostro liceo classico, ha tragicamente perso la vita. Lucia era ischitana di origine, era una presenza silenziosa, ma qualificata, che aveva scelto Pietradefusi per vivere e svolgere la propria professione. Riposa in pace”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Docente investita e uccisa a Dentecane, sgomento a Pietradefusi

ARTICOLI CORRELATI