Abitare i margini oggi in Italia, etnografie dei paesi: focus a Serino

Convegno pubblico in programma sabato 9 dicembre, dalle ore 17 nell'aula consiliare

Un convegno pubblico in programma sabato 9 dicembre, dalle ore 17 nell’aula consiliare di Serino, servirà a focalizzare l’etnografia dei paesi e dei piccoli borghi sul territorio nazionale. «Abitare i margini, oggi. Etnografie di paesi in Italia» è, appunto, il tema del confronto.

Serino

«PRIN ABITARE I MARGINI OGGI». Il progetto è finalizzato a comprendere strategie innovative dell’abitare in luoghi marginali, attraverso lo studio della qualità della vita, il benessere degli abitanti e le pratiche di vita sociale, fanno sapere i promotori. Un programma ambizioso, dunque, che si pone come obiettivo «valorizzare lo sviluppo del nostro territorio attraverso la creazione di una sempre più forte sinergia tra le associazioni e gli enti locali». I lavori saranno aperti dai saluti del Sindaco, Vito Pelosi. La professoressa Alessandra Broccolini, del Dipartimento DISSE – Scienze Economiche dell’Università La Sapienza di Roma, relazionerà sul tema. Interverranno: Maria Cristina Pantellaro, DISSE Roma; Donato Di Zenzo, Vicesindaco di Serino; Franca Filarmonico, delegata alla Promozione del Comune di Serino; Carmelina Amoroso, delegata alla Cultura del Comune di Serino.


INFORMAZIONI: [email protected]


Abitare i margini oggi in Italia, etnografie dei paesi: focus a Serino

TAGS:

Abitare i margini oggi in Italia, Alessandra Broccolini, Carmelina Amoroso, Comune di Serino, Donato Di Zenzo, Franca Filarmonico, Università La Sapienza di Roma, Vito Pelosi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Abitare i margini oggi in Italia, etnografie dei paesi: focus a Serino

 

ARTICOLI CORRELATI