Processo del lavoro, ad Avellino bilancio a 50 anni dalla legge

Il 16 novembre alle ore 16 presso il circolo della stampa iniziatova organizzata dal Centro Studi Diritto del Lavoro "Domenico Napoletano" e dall'Associazione Avvocati Giuslavoristi, col patrocinio del Consiglio dell'Ordine

Il 16 novembre alle ore 16 presso il circolo della stampa di Avellino si terrà un convegno sul processo del lavoro, a 50 anni dalla legge che lo ha istituito.

Assumere gli idonei assistenti giudiziari per accelerare i processi, attingendo alle graduatorie concorsuali. Monito a Governo e Parlamento del gruppo di candidati non compresi dopo il concorso per mancanza di posti. L’emendamento

Organizzato dal Centro Studi Diritto del Lavoro “Domenico Napoletano” e dall’Associazione Avvocati Giuslavoristi, il convegno, ha il patrocinio del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Avellino. “Il processo del lavoro cinquant’anni dopo. Bilancio e prospettive”, è il titolo del seminario, che sarà presentato dal Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Avellino Avv. Fabio Benigni. Partecipano alla discussione: Prof. Modestino Acone già Professore Ordinario di Diritto Processuale Civile;  Prof. Giuseppe Ferraro Professore Ordinario di Diritto del Lavoro; Prof. Giorgio Fontana Professore ordinario di Diritto del Lavoro; Avv. Annarita Marchitiello Avvocato Giuslavorista; Cons. Vincenzo Vignes Magistrato già Presidente della Corte Appello Lavoro di Salerno; Cons. Matteo Zarrella Magistrato già Presidente del Tribunale di Lagonegro. Sono programmati gli interventi di Daniela Petitto ed Elvira Festa, Giuslavoriste.

IL MERITO DEL CONFRONTO. Il convegno promuove una riflessione fra accademici magistrati ed avvocati qualificati sul processo del lavoro, a distanza di 50 anni dall’entrata in vigore della l. n. 533/1973, che lo aveva istituito. “Ci si interroga sull’attualità del processo del lavoro, sulle ragioni della sua crisi e come superarla”, fanno sapere i promotori.


Processo del lavoro, bilancio a 50 anni dalla legge. Convegno ad Avellino

TAGS

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 del lavoro, bilancio a 50 anni dalla legge. Convegno ad Avellino

ARTICOLI CORRELATI