Prevenire le patologie della tiroide in Irpinia, medici dell’Ameir a Borgo Ferrovia

Il sindaco di Avellino, Gianluca Festa, ed il referente della "Associazione Malati Endocrini Irpina”, Fiore Carpenito, illustreranno in conferenza stampa il progetto dell’indagine epidemiologica destinata, in particolare, alla popolazione di Pianodardine

L’Associazione Malati Endocrini Irpina – Ameir annuncia un nuovo programma di iniziative per prevenire le patologie della tiroide in Irpinia.

Fiore Carpenito, presidente dell’Associazione malati endocrini irpina (Ameir)

Da anni lo staff medico, i referenti scientifici, i volontari e i soci hanno programmato nuove iniziative sanitarie e di formazione, oltre alle consuete attività di prevenzione e diagnosi precoce delle malattie della tiroide da realizzarsi sul territorio. Domani mattina alle 10, nella sala Stampa al primo piano di Palazzo di Città, il sindaco di Avellino, Gianluca Festa, ed il referente di “AMEIR – Associazione Malati Endocrini Irpina”, il dottor Fiore Carpenito, illustreranno in conferenza stampa il progetto dell’indagine epidemiologica destinata, in particolare, alla popolazione di Borgo Ferrovia e Pianodardine.

L’ASSETTO DELL’ASSOCIAZIONE. A coadiuvare il lavoro del presidente Carpenito ci sono gli altri componenti dell’Organo di amministrazione dell’associazione: il vicepresidente e responsabile dei rapporti con Enti e Istituzioni, Emilio Capriolo; la segretaria Angela Genua; la responsabile  e la corresponsabile dei rapporti con l’universo femminile, Lina Nigro e Elvira Festa; il responsabile dell’organizzazione eventi, Felice Leone; il collaboratore dell’Operatore locale di progetto del Servizio civile Paolo Magno, il coordinatore dell’Organo di amministrazione Francesco Pagliuca; la responsabile del Web e dei rapporti con il mondo giovanile, Antonella Grillo.

LO SCREENING NELLA VALLE DEL SABATO E LE ALTRE INIZIATIVE IN CORSO. L’Ameir attualmente sta portando avanti un progetto di screening sanitario, con l’effettuazione di una capillare e approfondita indagine epidemiologica in Irpinia, in particolare nei paesi situati nella Valle del Sabato. A breve, l’associazione realizzerà, come ogni anno, una serie di eventi in concomitanza della Settimana Mondiale della Tiroide. Inoltre è in programmazione un fitto calendario di incontri di formazione e di informazione sanitaria, che si svolgeranno nelle scuole della provincia.


PER INFORMAZIONI | Per ogni tipo di informazione, gli interessati possono consultare il sito internet www.ameirodv.it o collegarsi alla pagina Facebook AMEIr Avellino.


TAGS:

 

 

 

 

 

 

 

 

Prevenire le patologie della tiroide in Irpinia, medici dell’Ameir a Borgo Ferrovia

ARTICOLI CORRELATI