Sequestrati dai Carabinieri ad Atripalda grimaldelli a 5 giovani: denunciati

SVENTATO DAI MILITARI ANCHE UN FURTO A PIETRADEFUSI. Sono di età compresa tra i 17 e i 28 anni, tutti provenienti dalla provincia di Salerno e già noti alle Forze dell’Ordine

Sono stati sequestrati dai Carabinieri ad Atripalda grimaldelli e chiave alterate a 5 giovani la notte scorsa.  Una pattuglia della locale Stazione ha notato una Fiat 500 X con a bordo i 5 giovani, sottoponendoli ad un controllo dopo averne osservato i movimenti.

Sequestrati dai Carabinieri ad Atripalda grimaldelli a 5 giovani: denunciati

Di età compresa tra i 17 e i 28 anni, tutti provenienti dalla provincia di Salerno e già noti alle Forze dell’Ordine, sono stati sottoposti a perquisizione. Nell’auto sono stati rinvenuti alcuni attrezzi atti allo scasso nonché dei dispositivi elettronici, notoriamente utilizzati dai ladri di autovetture. Gli oggetti erano stati occultati nella plancia dell’auto, in uno spazio presente sotto l’autoradio, non fissato correttamente per facilitarne lo smontaggio. I 5 giovani non sono stati in grado di fornire un valido motivo che giustificasse il possesso di quanto rinvenuto nel corso della perquisizione, per cui, oltre alla denuncia in stato di libertà alle competenti Autorità giudiziarie, per loro è scattata la proposta per l’emissione della misura di prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio. Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.

La Stazione dei Carabinieri di Atripalda

«Tale risultato operativo è strettamente collegato alla capillare attività di controllo del territorio svolta in Irpinia dai Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino, ulteriormente incrementata negli ultimi giorni ed in linea con le direttive del Prefetto Paola Spena», si legge in una nota dell’Arma.

SVENTATO FURTO A PIETRADEFUSI. Nell’ambito della prevenzione dei reati predatori, il tempestivo intervento dei Carabinieri su segnalazione di un cittadino, ha anche impedito il furto in un’abitazione di Pietradefusi: i ladri, forse avvisati da vedette, sono stati costretti a precipitosa fuga, immediatamente prima dell’arrivo di alcune pattuglie della Compagnia di Mirabella Eclano. «Si sensibilizzano i cittadini a continuare a segnalare tempestivamente al “112”, Numero Unico Europeo per le Emergenze, situazioni inconsuete nonché veicoli o persone sospette», raccomanda l’Arma.


TAGS:

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI