L’Asl di Avellino dona 18 reni artificiali all’Associazione ‘Avellino nel mondo’. Andranno in Senegal

Domani la consegna al P.O. “Criscuoli-Frieri” di Sant’Angelo dei Lombardi

L’ASL di Avellino dona 18 reni artificiali in favore dell’Associazione “Avellino nel mondo” per fini umanitari e scopi non lucrativi. Si tratta di dispositivi già in dotazione e non più utilizzati presso il presidio ospedaliero “Criscuoli-Frieri” di Sant’Angelo dei Lombardi, a seguito dell’acquisizione delle nuove apparecchiature tramite adesione all’Accordo Quadro CONSIP.

Mario Ferrante, Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera San Pio di Benevento

Verranno consegnati dall’Azienda Sanitaria guidata da Mario Nicola Vittorio Ferrante nella giornata di domani, 17 ottobre, alle ore 12.30 all’Associazione “Avellino nel mondo”.

L’ASSOCIAZIONE ‘AVELLINO NEL MONDO’. L’Associazione di promozione sociale si occupa dal 2003 di progetti sociali sanitari in collaborazione con la Caritas Diocesana e l’Ufficio Migrantes di Avellino. Le 18 apparecchiature per dialisi extracorporea, ubicate presso il P.O. di Sant’Angelo dei Lombardi, verranno cedute gratuitamente a titolo di contributo per lo svolgimento delle proprie attività assistenziali, attinenti alla costruzione di un ospedale nel villaggio di Thidelly, nella regione del Kolda, situata nel Sud del Senegal.


TAGS:

 

Ingresso del presidio ospedaliero Criscuoli di Sant’Angelo dei Lombardi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L’Asl di Avellino dona 18 reni artificiali all’Associazione ‘Avellino nel mondo’

 

ARTICOLI CORRELATI