Il Comune di Avellino all’Eurochocolate di Perugia con le eccellenze irpine

La Vicesindaca Laura Nargi alla fiera umbra del cioccolato di qualità che si svolgerà anche nel Capoluogo irpino dal 9 al 14 febbraio

Il Comune di Avellino all’Eurochocolate di Perugia ha messo in vetrina le eccellenze irpine: le rinomate nocciole, i tre vini Docg, i sapori «e i profumi di una terra che vuole farsi conoscere dai turisti e dai buyer internazionali, nello stand dedicato al capoluogo», si legge in una nota.

Il Comune di Avellino all’Eurochocolate di Perugia con le eccellenze irpine presentate dalla Vicesindaca Laura Nargi

«Una lunga e intensa mattinata all’insegna della promozione del capoluogo, nel corso della quale lo stand di Avellino è stato visitato, tra gli altri, dal presidente di ‘Eurochocolate’, l’architetto Eugenio Guarducci», riferisce l’Amministrazione. Una tappa che fa da preludio al grande appuntamento di febbraio, dal 9 al 14, quando sarà Avellino ad ospitare “Eurochocolate” tra le proprie strade, «unica realtà del Sud ad organizzare l’evento». Il capoluogo diventerà la vera e propria porta del cioccolato di qualità dell’Italia meridionale, spiega Laura Nargi, Vicesindaca di Avellino. «È un grande onore, per me, rappresentare la città di Avellino qui a Perugia, in occasione di un evento internazionale così prestigioso e rinomato». Laura Nargi ricorda che «la nostra è una terra dalle forti eccellenze enogastronomiche, vera e propria ‘nut valley’ per la produzione delle nocciole e ‘terroir’ ideale per i vini Docg, a partire dal Fiano di Avellino. Poter promuovere questi grandi prodotti in una vetrina tanto importante, e con un nostro stand, è stato davvero un piacere». La vicesindaca con delega al Turismo conclude ricordando che «stiamo raccogliendo i frutti di una partnership che abbiamo fortemente voluto».


TAGS:

Comune di Avellino, Eugenio Guarducci, Eurochocolate di Perugia, Fiano di Avellino, Laura Nargi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il Comune di Avellino all’Eurochocolate di Perugia con le eccellenze irpine

Il Comune di Avellino all’Eurochocolate di Perugia con le eccellenze irpine

ARTICOLI CORRELATI