Scandone vittoriosa al Paladelmauro sull’Adria Bari. Avanti a punteggio pieno

I biancoverdi ottengono all'esordio in casa il successo, imponendosi su pugliesi con il punteggio di 53 a 48

La nuova Scandone vittoriosa al Paladelmauro sull’Adria Bari è in classifica a punteggio pieno dopo due partite di campionato interregionale di Basket serie B. Davanti ad una platea gremita, l’ASD Felice Scandone ottiene all’esordio ad Avellino la prima vittoria casalinga, imponendosi su pugliesi con il punteggio di 53 a 48.

Il Palazzetto dello Sport di Avellino, ‘Giacomo Del Mauro’

LA PARTITA. Inizio in sordina per la squadra del patron Trasente che anche oggi è costretta a fare a meno del talento dell’argentino Sanchez. I padroni di casa pagano da subito la fisicità degli ospiti e la tensione del primo grande appuntamento tra le mura amiche. Bari prova subito a scappare sul +6 costringendo coach Sanfilippo ad un obbligato time out. Al ritorno sul parquet continuano le difficoltà dei padroni di casa a trovare la via del canestro nonostante l’ottima presenza sotto le plance dei lunghi Pichi e Cianci. Avellino riesce comunque a riorganizzarsi e a rifarsi sotto grazie a capitan Trapani e alle triple di D’Offizi e Cianci. Bari, dopo aver toccato il massimo vantaggio di 9 punti, chiude il primo quarto avanti di di sole due lunghezze ( 19-21). Al ritorno sul parquet è tutta un’altra Avellino che appare più determinata e macina gioca e punti; trascinata da un super Trapani mette il muso davanti per la prima volta nel match chiudendo il terzo quarto avanti 40-36.
All’inizio dell’ultimo periodo numerosi errori per entrambe le squadre, si viaggia sul filo dell’equilibrio fino a quando capitan Trapani mette a segno due grandi giocate per l’allungo decisivo dei padroni di casa che s’impongono con il risultato di 53-48, nonostante l’ottima prova del pivot avversario Meistas, ultimo ad arrendersi.


LO SCORE
  • Parziali: 7-14; 12-7; 21-15; 13-12
  • Tabellini: D’Offizi 9 , Scolpini, Bianco 2, Mazzagatti, Cianci 8 , Soliani 6, Pichi 4, Trapani 24 . NE Borea, Vitale

COMMENTI.  Soddisfatto coach Sanfilippo che con grande realismo analizza il match: «Da una squadra giovane ci sta patire l’emozione della prima partita casalinga davanti ad un pubblico così numeroso e appassionato», spiega. «All’inizio, nonostante tiri ben costruiti, non siamo riusciti a trovare la via canestro ed è per questo che in una serata storta in attacco ho chiesto ai miei di vincerla in difesa e cosi è stato; è chiaro che Trapani ci ha messo del suo giocando una partita stratosferica da vero leader. Dovevamo essere più bravi a tirare con meno paura ma soprattutto migliorare la tecnica individuale ma miglioreremo certamente. Aspettiamo con ansia Sanchez, il suo estro e la sua imprevedibilità mancano a questo gruppo soprattutto in vista delle partite future che saranno di certo molto dure; in settimana credo che risolveremo i problemi burocratici. Colgo l’occasione di ringraziare Bianco che nonostante i suoi problemi fisici, si è sacrificato per la causa».

IN CAMPO AD AVELLINO SABATO 14 OTTOBRE. Prossimo match casalingo della Scandone Avellino, sabato prossimo, 14 ottobre alle ore 18:30 sul parquet della Cestistica Benevento.


TAGS:

Adria Bari, ASD Felice Scandone Avellino, Avellino, Campionato interregionale di Basket serie B, Cestistica Benevento, Paladelmauro

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Scandone vittoriosa al Paladelmauro sull’Adria Bari. Avanti a punteggio pieno

Scandone vittoriosa al Paladelmauro sull’Adria Bari. Avanti a punteggio pieno

Scandone vittoriosa al Paladelmauro sull’Adria Bari. Avanti a punteggio pieno

ARTICOLI CORRELATI