Residui vegetali bruciati in Irpinia, 2 denunciati dai Carabinieri

Si tratta di un anziano di San Michele di Serino e di un uomo originario di Chiusano San Domenico

Carabinieri in azione contro i roghi di residui vegetali

I Carabinieri hanno denunciato due persone nell’ambito dei controlli sui residui vegetali bruciati in Irpinia. Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Avelino è impegnato nel contrasto degli incendi boschivi e della pratica dell’abbruciamento dei residui forestali e vegetali.

Carabinieri in azione contro i roghi di residui vegetali

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Solofra hanno denunciato un anziano di San Michele di Serino per violazione alle norme in materia ambientale di cui al Decreto Legislativo 152/2006, poiché avrebbe intenzionalmente appiccato il fuoco per lo smaltimento di residui vegetali derivanti dalla lavorazione del proprio fondo agricolo. Alla luce degli elementi raccolti l’anziano è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino. Alla medesima Autorità Giudiziaria i Carabinieri della Stazione di Chiusano San Domenico hanno denunciato un uomo del posto ritenuto responsabile di “Incendio colposo”: qualche mese fa, nel bruciare dei piccoli cumuli di sterpaglie, avrebbe perso il controllo delle fiamme, causando un incendio di un’area di circa 200 metri quadrati. Le fiamme hanno danneggiato anche un palo della linea telefonica, con conseguente allentamento dei cavi sulla sede stradale e momentanei problemi alla circolazione.


TAGS:

Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Solofra, Carabinieri della Stazione di Chiusano San Domenico, Chiusano San Domenico, Comando Provinciale dei Carabinieri di Avelino, residui vegetali, San Michele di Serino

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Residui vegetali bruciati in Irpinia, 2 denunciati dai Carabinieri

Residui vegetali bruciati in Irpinia, 2 denunciati dai Carabinieri

ARTICOLI CORRELATI