Ciclo dei rifiuti e sostenibilità in Irpinia, confronto nel Centrosinistra

«ALLA VIGILIA DEL RIASSETTO DEL CICLO INTEGRATO AMBIENTALE». Iniziativa del Pd in programma dalle ore 18 di oggi domenica 10 settembre, nell'ambito della Festa de L'Unità in piazza San Bartoli

Enzo De Luca accanto al segretario provinciale del Pd

Il Partito Democratico di Montella ha promosso un confronto sul ciclo dei rifiuti e la sostenibilità in Irpinia, coinvolgendo le diverse rappresentanze del Centrosinistra oltre ai riferimenti istituzionali regionali e provinciali.

Ciclo dei rifiuti e sostenibilità in Irpinia, confronto nel Centrosinistra

«Ciclo integrato dei rifiuti e sostenibilità ambientale» è il tema del convegno, in programma dalle ore 18 a Montella oggi, domenica 10 settembre, nell’ambito della Festa de L’Unità allestita in piazza San Bartoli. Alla vigilia del riassetto del ciclo integrato ambientale, che dovrà essere attuato ai sensi della legge regionale in tutti i sette ambiti della Campania a partire dal gennaio 2024, l’iniziativa viene annunciata dagli organizzatori come l’occasione per fare il punto sulla situazione e delineare le prospettive nel medio e lungo periodo. L’occasione di realizzare la nuova gestione dei rifiuti in questa fase storica apre opportunità significative per accompagnare il cambiamento con processi virtuosi e innovativi grazie alle nuove tecnologie, che permettono di realizzare la cosiddetta economia circolare. Produrre meno rifiuti, valorizzarne la maggior quantità con il riuso e il riciclo fino ad azzerare la necessità di conferire residui indifferenziabili.

GLI INTERVENTi. Di questi temi parleranno: Igea Di Mauro, Coordinatrice del Circolo PD di Montella; Nello Pizza, Coordinatore provinciale del PD di Avellino; Roberto Montefusco, Coordinatore provinciale di Sinistra Italiana ad Avellino; Vincenzo Ciampi, Coordinatore provinciale del Movimento 5 Stelle ad Avellino; Francesco Todisco, Consigliere Delegato Aree Interne Regione Campania; Enzo De Luca, Presidente dell’Osservatorio Regionale sulla Gestione di Rifiuti in Campania; Claudio Crivaro, Amministratore Unico della Irpiniambiente Spa; Rizieri Buonopane, Presidente della Provincia di Avellino e Sindaco di Montella. I lavori saranno moderati dal Direttore del Corriere dell’Irpinia, Gianni Festa.


TAGS:

aree interne regione Campania, Circolo PD di Montella, Claudio Crivaro, Corriere dell’Irpinia, Enzo De Luca, Festa de L’Unità, Francesco Todisco, Gianni Festa, Igea Di Mauro, Irpiniambiente spa, Montella, Movimento 5 Stelle, Nello Pizza, Osservatorio Regionale sulla Gestione di Rifiuti in Campania, Partito Democratico, Pd di Avellino, Provincia di Avellino, Rizieri Buonopane, Roberto Montefusco, Sinistra Italiana, Vincenzo Ciampi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ciclo dei rifiuti e sostenibilità in Irpinia, confronto nel Centrosinistra

ARTICOLI CORRELATI