Il Cardinale Marcello Semeraro a Montevergine inviato dal Papa

Domenica 3 settembre Sua Eminenza alle ore 11 celebrerà la Santa Messa nel Santuario mariano che quest'anno celebra i 9 secoli dalla fondazione

Domenica 3 settembre Sua Eminenza, il Cardinale Marcello Semeraro, sarà in visita a Montevergine. Dalle ore 11 celebrerà la Santa Messa nel Santuario mariano che quest’anno celebra i 9 secoli dalla fondazione. Il Cardinale Semeraro sarà accolto dall’Abate di Montevergine Riccardo Luca Guariglia, che con lo accompagnerà nell’antica cappella per un saluto alla Madonna di Montevergine.

Il Cardinale Marcello Semeraro

IL PROFILO. Stretto collaboratore del Pontefice, già segretario del Sinodo dei Vescovi, è Prefetto del Dicastero delle Cause dei Santi, autore di apprezzati saggi di pastorale e spiritualità. Nella Curia Vaticana è membro del Dicastero per la Comunicazione e consultore della Congregazione per le Chiese Orientali. Nel 2013 Sua Eminenza Marcello Semeraro è stato nominato Segretario del Consiglio dei cardinali per l’aiuto al Pontefice nel governo della Chiesa Universale. Originario del Salento, sacerdote dal 1971, vescovo di Oria nel 1998 e di Albano dal 2004. E’ Amministratore Apostolico “ad nutum Sanctae Sedis” del Monastero Esarchico di Santa Maria di Grottaferrata. È delegato pontificio dell’Ordine Basiliano d’Italia.

Per l’Abate di Montevergine Riccardo Luca Guariglia “la presenza del Cardinale Marcello Semeraro a Montevergine è motivo di grande gioia: tornare alle radici, tornare alla cultura del bene comune e delle testimonianze di fede è l’unico antitodo per dare sempre più forza alla Parola di Dio tra la gente. E sono tanti i devoti ed i giovani che si affidano a Mamma Schiavona”.


TAGS:

 

 

 

 

 

 

 

 

Il Cardinale Marcello Semeraro a Montevergine inviato dal Papa

ARTICOLI CORRELATI