A Grottaminarda un’area fitness con bocciodromo e street basket

Inaugurato dell'Amministrazione comunale l'mpianto sportivo presso il Parco "Frank Zappa"

Inaugurata a Grottaminarda un’area fitness con bocciodromo e street basket presso il Parco “Frank Zappa”. Aperto al pubblico «un nuovo punto di riferimento per gli sportivi di Grottaminarda», fa sapere l’amministrazione comunale. L’Area Fitness con il Bocciodromo e il campetto da Street Basket all’aperto sono stati realizzati con un finanziamento del Dipartimento dello Sport (PNRR – III linea di intervento – Missione 5, Componente 2.3, Investimento 3.1 “Sport ed Inclusione Sociale”).

Il Parco “Frank Zappa” in occasione della inaugurazione è stato affollato da bambini, ragazzi, famiglie, atleti. Le strutture a disposizione della cittadinanza per fare sport all’aperto e socializzare e che ciascun cittadino dovrà custodire e salvaguardare, ha sottolineato il Sindaco Spera, durante quella che è stata voluta come una vera e propria festa dello sport, con la premiazione da parte dell’Amministrazione comunale di dieci tra atleti, allenatori e persone che si sono distinte nel sociale. Ciascuno ha raccontato la propria esperienza lasciando ai presenti un messaggio di grande positività perchè con lo sport si cresce anche come persone oltre che come atleti. «Non è indispensabile praticare lo sport a livello agonistico e diventare necessariamente dei campioni – ha affermato il Sindaco, Marcantonio Spera – ciò che conta è fare un’attività, farla insieme agli altri per condividere vittorie e sconfitte, gioie e dolori e trarne insegnamento. Queste strutture sono a vostra disposizione, sappiatene fare buon uso. La riqualificazione del parco Frank Zappa non è terminata, ci sono ancora delle cose da fare, ci sono stati dei rallentamenti ma grazie al grande impegno a alla accelerata data dal nostro Delegato allo Sport, Michele Spinapolice, oggi siamo qui, iniziamo a renderlo fruibile e man mano aggiungeremo nuovi tasselli».

A Grottaminarda un’area fitness con bocciodromo e street basket

IL PREMIO ‘ATLETA DELL’ANNO’. «Per l’occasione il Delegato allo Sport, Michele Spinapolice, e l’intera Amministrazione comunale hanno deciso di istituire il premio ‘Atleta dell’anno’ per rendere merito a persone che si sono distinte nello sport e nel sociale», annuncia la Giunta comunale. Sono 10 i riconoscimenti attribuiti, nel particolare a 5 atleti, 4 tra allenatori e presidenti ed ad un uomo che ha salvato la vita a due bambini in mare: Marco Cefariello (pallavolo), Giuseppe Ciampa (kickboxing), Berardino Lo Chiatto (badminton), Federica Tiso (equitazione), Maria Rosaria Vitiello (tennis); Giovanni Uva (Presidente Lions Grotta calcio), Aristide Vitale (allenatore calcio), Mario Altavilla (istruttore in Africa), Andrea Ferriero (istruttore atletica), Marco Fabrizio (salvataggio in mare). «Un nuovo capitolo nell’ambito dello sport si apre a Grottaminarda con l’inaugurazione dell’Area Fitness, del Bocciodromo e dello Street Basket – afferma il Consigliere Delegato allo Sport, Michele Spinapolice – Questo evento segna una pietra miliare nella promozione dell’attività fisica, dell’inclusione sociale all’interno della nostra comunità. L’Area Fitness e il Bocciodromo rappresentano un impegno verso uno stile di vita sano e attivo, offrendo opportunità per l’allenamento fisico e il benessere. Allo stesso modo, l’Area dello Street Basket fornirà uno spazio dedicato agli appassionati di basket, giovani e adulti, per affinare le loro abilità e coltivare l’amore per lo sport». L’assessore conclude sottolineando che «l’inaugurazione non è solo una celebrazione dello sport, ma anche un riconoscimento ai talenti sportivi di Grottaminarda. Saranno premiati cinque atleti eccezionali, che hanno dimostrato impegno e talento nelle loro rispettive discipline, e quattro allenatori dedicati che hanno guidato e ispirato le giovani generazioni verso il successo».


TAGS:

Andrea Ferriero, Aristide Vitale, Berardino Lo CHiatto, Comune di Grottaminarda, Federica Tiso, Giovanni Uva, Giuseppe Ciampa, Lions Grotta calcio, Marcantonio Spera, Marco Cefariello, Marco Fabrizio, Maria Rosaria Vitiello, Mario Altavilla, Michele Spinapolice, Parco Frank Zappa, Premio ‘Atleta dell’anno’

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

A Grottaminarda un’area fitness con bocciodromo e street basket

ARTICOLI CORRELATI