Nuova Pro Loco di Summonte, Antonio Capaldo presidente

Il 21 agosto costituita la nuova associazione che «avrà il compito di organizzare eventi culturali, turistici, e ricreativi, allo scopo di valorizzare il patrimonio storico, artistico e naturalistico del territorio e di stimolare la partecipazione attiva dei cittadini». Il direttivo

Nuova Pro Loco di Summonte, Antonio Capaldo presidente

È nata la Nuova Pro Loco di Summonte. Ieri 21 agosto si è tenuta l’assemblea costitutiva della nuova Pro Loco “Submontis”, con «una partecipazione larga e condivisa», si legge in una nota dei promotori, a testimonianza dell’entusiasmo e dell’unità che i cittadini profondono nell’investire nella promozione e nella valorizzazione del patrimonio culturale e naturale del territorio.

IL NUOVO DIRETTIVO. L’assemblea costituente ha eletto il consiglio direttivo della Pro Loco “Submontis”, composto da figure impegnate e motivate nel contribuire attivamente alla crescita della comunità e alla diffusione delle tradizioni locali. Il nuovo consiglio direttivo è composto dai seguenti membri: Antonio Capaldo presidente della Pro Loco “Submontis”; Matilde Ercolino; Gina Genovese; Antonella Guerriero; Gianni Guerriero; Luca Maccario; Francesco Maurano; Salvatore Odelanti; Antonio Sbordone; Alberto Tirri; Marcello Tirri. «La grande esperienza e l’entusiasmo di Antonio Capaldo saranno sicuramente un motore trainante per guidare la nuova associazione verso il conseguimento dei suoi obiettivi di promozione culturale e turistica», sottolineano i promotori, che spiegano gli obiettivi. «La nascita della Pro Loco “Submontis” rappresenta un’importante pietra miliare per la comunità di Summonte. Questa associazione avrà il compito di organizzare eventi culturali, turistici, e ricreativi, allo scopo di valorizzare il patrimonio storico, artistico e naturalistico del territorio e di stimolare la partecipazione attiva dei cittadini». Un particolare accento è stato posto sull’importanza di mantenere vive le tradizioni locali e di condividere la bellezza di Summonte con visitatori provenienti da ogni parte. «La denominazione scelta, ‘Submontis’, richiama alla mente l’essenza stessa di Summonte, un luogo che si erge con orgoglio tra le colline». Ora «la Pro Loco ‘Submontis’ è pronta a iniziare il suo viaggio verso la promozione e la valorizzazione di Summonte, coinvolgendo i cittadini e aprendo nuove opportunità di sviluppo per la comunità».

Nuova Pro Loco di Summonte, avviato l’iter per la costituzione

ASSEMBLEA DEI PROMOTORI IL 5 AGOSTO SCORSO. Lo scorso 5 agosto, presso il Centro Congressi Don Alberto De Simone di Summonte il comitato promotore composto da Antonio Capaldo, Antonella Guerriero, Gina Genovese, Antonio Romano e Antonio Sbordone aveva dato inizio all’iter per la costituzione dell’Associazione nuova Pro Loco di Summonte.


TAGS: 

Alberto Tirri, Antonella Guerriero, Antonio Capaldo, Antonio Romano, Antonio Sbordone, Associazione Pro Loco di Summonte, Centro Congressi Don Alberto De Simone di Summonte, Francesco Maurano, Gianni Guerriero, Gina Genovese, Ivo Capone, Luca Maccario, Marcello Tirri, Matilde Ercolino, Salvatore Odelanti, Summonte

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nuova Pro Loco di Summonte, avviato l’iter per la costituzione

ARTICOLI CORRELATI