Navette gratuite per l’Estate ad Avellino nei week end da oggi: il Comune lancia il ‘Bus Enjoy’

Collegherà i quartieri al centro fino al 16 agosto al 10 settembre dal venerdì alla domenica dalle ore 20 alle 24

Un servizio di trasporto sperimentale dedicato ai giovani con navette gratuite per l’Estate ad Avellino. È il servizio dedicato «ai più giovani ed a quanti vogliano godere della ricca programmazione estiva del Comune di Avellino lasciando a casa l’auto», annuncia l’Amministrazione attraverso una nota. Il ‘Bus Enjoy’ servirà agli spostamenti dai quartieri al centro città fino al 10 settembre nei week end. Il “Bus Enjoy” sarà attivo ogni sera dal venerdì alla domenica da oggi 18 agosto, dalle ore 20 alle 24.

Laura Nargi

Promosso dall’Assessorato al Turismo, guidato da Laura Nargi, nell’ambito del progetto “Per essere enjoy non ho bisogno di voi”, fortemente voluto dal sindaco, Gianluca Festa, è un servizio assolutamente gratuito, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

L’ITINERARIO. La navetta attraverserà il capoluogo da Bellizzi (contrada Cretazzo) a via Due Principati e rione San Tommaso (piazza Sturzo), Quattrograna Est, Quattrograna Ovest, rione Mazzini (Parco Castagno San Francesco), Mercatone, via Madonna de la Salette, via Circumvallazione e via Francesco Tedesco, Stazione di Borgo Ferrovia, rione Parco (all’altezza della Bocciofila), via Tuoro Cappuccini, via Piave (ex Corea), via Esposito (Tribunale), via Colombo (Autostazione) e Valle (Capolinea). Da qui ripartirà alla volta di piazza Cavour, via Colombo (Autostazione), via Dorso (Chiesa di San Ciro), corso Europa (Villa comunale), corso Europa (Poste centrali), via Due Principati (Banco di Napoli), rione Mazzini (Parco Castagno San Francesco), Quattrograna Ovest, Quattrograna Est, rione San Tommaso (Piazza Sturzo) e finire la corsa nuovamente a Bellizzi (contrada Cretazzo). Nel circuito rientrano anche Picarelli e Contrada Bagnoli.

LAURA NARGI: UN MEZZO ECOLOGICO SENZA PROBLEMI DI PARCHEGGIO. «Con il nostro ‘Bus Enjoy’ offriremo la possibilità ai tanti giovani una duplice tipologia di vantaggi: da una parte, la possibilità di evitare gli ingorghi del traffico cittadino, soprattutto nei giorni in cui i grandi eventi attireranno in città decine di migliaia di persone; dall’altra, di poter raggiungere il centro e gli eventi senza alcun problema di parcheggio e senza rischi per la propria incolumità», spiega la Vicesindaca di Avellino, Laura Nargi. «Nella nostra strategia turistica, infatti, eventi di richiamo e servizi pubblici camminano di pari passo».


LEGGI ANCHE:


TAGS:

Avellino, AVELLINO SUMMER FEST, Bus, Bus Enjoy, Comune di Avellino, Gianluca Festa, Laura Nargi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Navette gratuite per l’Estate ad Avellino nei week end, il Comune lancia il ‘Bus Enjoy’

ARTICOLI CORRELATI