Sfida colorata tra i rioni di Solofra per 100 giocatori: programma

La Pro Loco promuove venerdì e sabato doppia giornata dedicata ai giochi con un'Area Street Food a cura dell'Associazione Commercianti "Sere D'estate sotto A Villa"

Sfida colorata tra i rioni di Solofra al via il prossimo 28 e 29 Luglio in Viale Principe Amedeo. Parteciperanno oltre 100 giocatori provenienti da ogni rione della città, pronti a gareggiare in una divertente e accesa competizione. «Rioniamoci è molto più di un semplice torneo, è un evento che unisce le persone, celebra la cultura e le tradizioni locali, e stimola lo spirito di competizione in un’atmosfera di festa», spiega la Pro Loco. «È un’occasione unica per rafforzare il senso di appartenenza alla comunità e valorizzare le eccellenze di Solofra».

Sfida colorata tra i rioni di Solofra dal 28 luglio con 100 giocatori. La locandina

LA GARA. Il venerdì 28 Luglio, la giuria valuterà le presentazioni dei rioni, assegnando voti da 1 a 4 in base allo stendardo e alla scenografia di ingresso. Questi voti contribuiranno a stabilire una classifica iniziale, che poi si combinerà con i punteggi ottenuti nei giochi del
torneo e nei giochi del sabato sera. Il sabato sera sarà dedicato a due sfide speciali: il Quizzettone e il Musicaland. Qui, la conoscenza, la prontezza di riflessi e la memoria dei partecipanti verranno messe alla prova con una serie di domande e brani musicali da indovinare. La sfida coinvolgerà le squadre dei vari rioni, ognuna composta da 15 componenti divisi in tre fasce d’età: da 0 a 25 anni, da 25 a 50 anni e da 50 anni in su. Un aspetto importante di questa competizione è la promozione dell’inclusività e della parità di genere, con l’obbligo per ogni squadra di avere almeno 5 donne.

SPETTACOLO E INTRATTENIMENTO: SABATO SERATA DISCO. Ma Rioniamoci non è solo una competizione, è un’esperienza a 360 gradi che coinvolgerà anche i visitatori con tanti momenti di intrattenimento e svago. Venerdì e sabato, un’Area Street Food a cura dell’Associazione Commercianti “Sere D’estate sotto A Villa” offrirà una deliziosa selezione di cibo e bevande da gustare durante l’evento. Gli stand gastronomici saranno accompagnati da giochi per bambini e tanto altro, rendendo l’atmosfera ancora più vivace e familiare. La serata di sabato si preannuncia particolarmente coinvolgente, con una Serata Disco Anni ’90 in attesa della proclamazione del Rione Vincitore. Sarà l’occasione per ballare sulle note dei grandi successi degli anni ’90, immergendosi in un’atmosfera di nostalgia e divertimento.

LA PRO LOCO: UNA EDIZIONE RINNOVATA PER AGGREGARE. “Rioniamoci è un evento che unisce la comunità di Solofra in un clima di divertimento, competizione sana e spirito di squadra”, afferma il Presidente dell’Associazione Turistica Pro Loco Solofra. “L’edizione di quest’anno è stata pensata per essere la più coinvolgente e inclusiva di sempre, con un mix di giochi tradizionali e sfide originali che metteranno alla prova le capacità e l’abilità dei partecipanti”.

CREDITS. Rioniamoci è un evento patrocinato dall’Associazione Turistica Pro Loco Solofra, organizzato in stretta collaborazione con il Comune di Solofra, Play Ground Zone, l’Associazione Commercianti Solofra, il Centro Giovanile San Giuseppe Marello, l’Associazione Rione Balsami, Radio RSC, l’A.S.D Polisportiva New Fitness Land, l’A.S.D Frate Vento, Amos, As.Be.Cu.So. Un’ampia alleanza di partner determinati a rendere questa manifestazione un successo senza precedenti.

INFO.  Per ulteriori informazioni, partecipazione e aggiornamenti sull’evento, «visitate il sito ufficiale di Rioniamoci. Vi aspettiamo numerosi per due giorni di allegria e divertimento, in un clima di sana competizione e amicizia!».


TAGS:

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI