Il Sindaco di Ariano apre il cantiere per il restyling energetico di 63 alloggi a Rione Cardito

Le cosiddette “Case Gialle” ricevono un intervento di manutenzione straordinaria ed efficientamento energetico per un importo pari ad euro 5.749.000,00

Il Sindaco di Ariano apre il cantiere per il restyling di 63 alloggi a Rione Cardito, investendo 5.750.000 euro. Le cosiddette “Case Gialle” ricevono un intervento di manutenzione straordinaria ed efficientamento energetico per un importo pari ad euro 5.749.000,00, che prevede: isolamento termico delle strutture, pannelli fotovoltaici, sostituzione di tutte le caldaie e di tutti gli infissi, aree verdi, nuovi luoghi di aggregazione e parcheggi con superfici drenanti e molto altro, il tutto, finalizzato alla creazione di un ambiente moderno e funzionale per i nostri concittadini.

Il Sindaco di Ariano apre il cantiere per il restyling di 63 alloggi a Rione Cardito

«Una promessa fatta in campagna elettorale, un impegno preso e rispettato!», è il commento lapidario di Enrico Franza. «Un gesto di dignità, ma soprattutto di rispetto nei confronti di tante persone dal cuore grande, alle quali va dimostrata presenza e serietà». Il Sindaco annuncia nuovi interventi a breve. «Non ci fermeremo qui, come sapete, è a loro e ai tanti che vivono situazioni di disagio che la nostra amministrazione pone la massima attenzione. Dalla viabilità, alle infrastrutture e servizi, in questi anni stiamo seminando perché non s’intervenga soltanto sull’emergenza, ma perché si trovino soluzioni definitive ai problemi che attanagliano la nostra città da decenni. Così è stato per Creta, come sarà per gli alloggi, la viabilità rurale e l’annosa problematica del traffico di Cardito. Andiamo avanti, questo è il nostro mantra del mattino».

I RINGRAZIAMENTI DEL SINDACO AI RESIDENTI. Il Sindaco Franza ringrazia «i residenti del rione per la pazienza e per aver creduto», ma anche «un sentito grazie a tutti coloro che hanno reso possibile che arrivasse questo giorno. Presto avremo un incontro pubblico con i residenti del quartiere alla presenza dei tecnici che dovranno occuparsi della supervisione dei lavori. Nessuno resterà indietro, mai. Buon lavoro a noi tutti!».

Il Sindaco di Ariano apre il cantiere per il restyling di 63 alloggi a Rione Cardito

LA ROAD MAP DEL COMUNE. Dopo aver concluso i lavori di ripristino di contrada Creta e l’efficientamento energetico della Villa Comunale, del Boschetto Pasteni e dell’Arena Mennea (quest’ultima in fase di collaudo); e dopo l’avvio dei lavori presso il campo Renzulli e della strada Panoramica, si prosegue con i 63 alloggi nell’attesa della riqualificazione di tutto il centro storico, con gli interventi delle cosiddette “5 Piazze”, di cui l’apertura dei primi cantieri è prevista per metà agosto.

Il Sindaco di Ariano apre il cantiere per il restyling di 63 alloggi a Rione Cardito

TAGS:

Case Gialle, Comune di Ariano Irpino, Enrico Franza, Rione Cardito

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI