Un bus per il carcere di Sant’Angelo dei Lombardi

Lo rende noto Rosetta D’Amelio, consigliera delegata alle Pari opportunità della Regione Campania: Il servizio, utile anche per il personale, darà la possibilità ai familiari di accedere ai colloqui con i detenuti

Un bus per il carcere di Sant’Angelo dei Lombardi sarà disponibile dal primo settembre per il personale, ma soprattutto darà la possibilità ai familiari di accedere ai colloqui con i detenuti. Lo rende noto Rosetta D’Amelio, consigliera delegata alle Pari opportunità della Regione Campania, che questa mattina ha preso parte a Napoli all’incontro tra il presidente della commissione Trasporti Luca Cascone, l’amministratore delegato di Air Campania Spa Anthony Acconcia e la direttrice della Casa di reclusione di Sant’Angelo dei Lombardi, Marianna Adanti.

Rosetta D’Amelio, consigliera delegata alle Pari opportunità della Regione Campania ha preso parte a Napoli all’incontro tra il presidente della commissione Trasporti Luca Cascone, l’amministratore delegato di Air Campania Spa Anthony Acconcia e la direttrice della Casa di reclusione di Sant’Angelo dei Lombardi, Marianna Adanti.

«A partire dal primo settembre 2023 una corsa aggiuntiva dei mezzi Air collegherà la città di Avellino con il penitenziario di Sant’Angelo dei Lombardi, in orario utile a consentire la presenza dei familiari ai colloqui con i detenuti», ha dichiarato Rosetta D’Amelio. «Il servizio, reso possibile dall’impegno congiunto di Regione Campania e Air Campania, risponde a sollecitazioni che più volte mi sono state rivolte in quanto delegata alle Pari opportunità, e rappresenta un’occasione di mobilità in più anche per il personale della Polizia penitenziaria in servizio in Alta Irpinia». Per queste ragioni, «ringrazio il consigliere Luca Cascone per essersi fatto carico della soluzione di una problematica molto cara ai detenuti e alle loro famiglie, perlopiù provenienti da fuori provincia, e finora costretti a far fronte a grosse difficoltà per raggiungere Sant’Angelo nella finestra temporale dedicata ai colloqui».


TAGS:

AIR Campania Spa, Alta Irpinia, Anthony Acconcia, Luca Cascone, Marianna Adanti, Polizia penitenziaria Alta Irpinia, Regione Campania, Rosetta D’Amelio, Sant’Angelo dei Lombardi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Un bus per il carcere di Sant’Angelo dei Lombardi dal primo settembre

ARTICOLI CORRELATI