Pd in piazza a Napoli contro l’Autonomia differenziata per l’Unità dell’Italia

A Montecalvario, presso la Foqus - Fondazione Quartieri Spagnoli conclusa la due giorni di confronto con l'intervento della segretaria nazionale

Tesseramento Pd concluso ad Avellino. Congresso in vista

Serra i ranghi il Pd in piazza a Napoli contro l’Autonomia differenziata. Con il Sindaco Gaetano Manfredi e amministratori locali, ma senza il Presidente della Campania, Vincenzo De Luca, il partito ha incassato la richiesta di consiglieri regionali, segretari provinciali e regionale di celebrare il congresso subito.

Gaetano Manfredi

A Montecalvario, presso la Foqus – Fondazione Quartieri Spagnoli nella due giorni hanno partecipato il Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, accanto all’ex presidente della Camera, Roberto Fico, a Giuseppe Annunziata, segretario cittadino del Pd di Napoli e ad Antonio Misiani, commissario del partito in Campania con le conclusioni affidate alla segretaria dei Democratici Elly Schlein questa mattina.

SCHLEIN: L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA DIVIDE IL PAESE. La segretaria nazionale dei Democratici ha bocciato il Ddl Calderoli perchè è “un progetto che vuole dividere ulteriormente il Paese aumentandone le diseguaglianze e noi non lo possiamo accettare”. Per Schlein non può esserci “riscatto per l’Italia senza il riscatto per il Sud”. Inoltre “è un progetto che ha voluto scavalcare il Parlamento, i territori, che gioca con i diritti fondamentali delle persone”, ha aggiunto. Alla base di questo progetto c’è un accordo di potere nel Centrodestra, ha osservato: “Presidenzialismo per l’Autonomia differenziata”. Per questo ” ci dobbiamo mobilitare. Se non fosse una combo micidiale ai danni dell’Italia ci sarebbe da sorridere al paradosso dei nazionalisti di FdI che vogliono portare a compimento i mai sopiti sogni della secessione leghista, questo va denunciato con forza”, ha aggiunto. Nessun commento sull’assenza di De Luca e della rappresentanza regionale.


TAGS:

Antonio Misiani, Autonomia differenziata, Elly Schlein, Foqus – Fondazione Quartieri Spagnoli, Gaetano Manfredi, Giuseppe Annunziata, Napoli, Regione Campania, Roberto Fico

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pd in piazza a Napoli contro l’Autonomia differenziata, Schlein: ora mobiltazione per l’Unità dell’Italia

ARTICOLI CORRELATI