Antonio Capone eletto nel Consiglio Nazionale degli Agronomi e Forestali

La soddisfazione della associazione: è la prima volta in Italia per un irpino

Il presidente dell’Ordine degli Agronomi irpini Antonio Capone eletto nel Consiglio Nazionale. Per la prima volta in Italia un irpino ottiene questo risultato “non semplice nè scontato”, si osserva in una nota.

Antonio Capone, presidente dell’Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della Provincia di Avellino e componente del Consiglio Nazionale

“Sento il dovere di ringraziare quanti hanno creduto in me dandomi fiducia, consigliandomi e spronandomi a perseguire questa strada”, dice il presidente Capone, che aggiunge: “Un motivo di orgoglio che mi carica di tanta responsabilità. La voglia di fare non mi manca, cosi come la passione per le tematiche che riguardano il complesso tema dell’agricoltura italiana, dell’ambiente, della sicurezza alimentare e le tante tematiche di ricaduta professionale e sociale. Un periodo positivo – evidenzia Capone – per il nostro paese e per gli agronomi che con il settore agricolo e con tante produzioni di eccellenza continua a crescere e a dare “valore” al Made in Italy.
Le cose da fare sono tante, cercherò di fare del mio meglio con responsabilità e professionalità apportando il mio contributo”, conclude Capone.

A SETTEMBRE L’INSEDIAMENTO. Il prossimo settembre ci sarà l’insediamento del nuovo consiglio. Gli esiti dei partecipanti alle votazioni nazionali per il rinnovo del Consiglio Nazionale dei Dottori Agronomi e Forestali sono stati pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale del Ministero della Giustizia.

IL PROFILO. Nato ad Avellino nel 1973, si è diplomato presso l’Istituto Tecnico Agrario di Avellino “Francesco De Sanctis” nel 1992 e si è laureato in Scienze Agrarie nel luglio del 1999 presso l’ Università Federico II di Napoli. Lavora dal 2001 come Agronomo dell’Azienda Vitivinicola Mastroberardino, ed ha partecipato come relatore a numerosi convegni con tema di Viticoltura ed Enologia. Riceve dalla prestigiosa agenzia Vinoway il riconoscimento di miglior agronomo Italiano 2020. Segue dal punto di vista tecnico gestionale l’azienda corilicola e viticola di famiglia. Vice Presidente dell’ODAF di Avellino dal 2017-2021, successivamente, da ottobre 2021 Presidente dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali di Avellino e consigliere della Federazione Ordini dei Dottori Agronomi e Forestali della Campania.


TAGS:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Antonio Capone eletto nel Consiglio Nazionale degli Agronomi e Forestali

ARTICOLI CORRELATI