Sequestrata una conceria dai Carabinieri della Forestale di Serino

Denunciato un imprenditore accusato di non avere l’autorizzazione all’emissione in atmosfera e di non aver presentato la Segnalazione Certificato Inizio Attività (S.C.I.A.)

Sequestrata una conceria dai Carabinieri della Forestale di Serino. I militari accusano il titolare di produzione in assenza di autorizzazione, in un territorio da tempo monitorato a causa dell’inquinamento del “Fiume Sarno” e dei suoi affluenti.

Carabinieri in azione

Il sequestro è scaturito dall’attività investigativa posta in essere dai militari della Stazione Carabinieri Forestale di Serino, che riferiscono di aver accertato che un opificio, non solo esercitava l’attività di lavorazione delle pelli in assenza dell’autorizzazione all’emissione in atmosfera, ma soprattutto senza aver presentato la Segnalazione Certificato Inizio Attività (S.C.I.A.) alla Casa Comunale. Per tali motivi, oltre al sequestro dell’azienda è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Avellino l’imprenditore, per violazione della normativa ambientale.


TAGS:

Conceria, Fiume Sarno, Procura della Repubblica di Avellino, Segnalazione Certificato Inizio Attività (S.C.I.A.), Stazione Carabinieri Forestale di Serino

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sequestrata una conceria dai Carabinieri della Forestale di Serino

ARTICOLI CORRELATI