Affidi e adozioni: formazione per famiglie, coppie e single nel Centro di Cesinali

Domani, Mercoledì 7 Giugno, secondo appuntamento con il progetto promosso dagli Ambiti irpini. Famiglie a confronto con operatori ed esperti

Si terrà una giornata di formazione sul tema di affidi e adozioni domani, mercoledì 7 Giugno. L’incontro, in programma nel Centro Famiglia di Cesinali (in via Turci, nella frazione Villa San Nicola) è dedicato a famiglie, coppie e single. «Sintonizziamo i bisogni: il minore, la famiglia affidataria e la famiglia d’origine»: è  il titolo del secondo incontro di formazione.

Centro Famiglia di Cesinali

IL CONFRONTO. L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto “Affidi e adozioni difficili”, sostenuto dalla Regione Campania, che coinvolge tutti gli Ambiti irpini, con il Consorzio dei Servizi Sociali Ambito A5 ente capofila.

L’OBIETTIVO. L’obiettivo è avvicinare, attraverso un percorso strutturato e articolato condotto da un team di esperti, famiglie, coppie o single a due istituti di straordinaria importanza, che possono rappresentare un’opportunità di rinascita per tanti minori abbandonati al proprio destino.

IL PROGETTO. Il progetto si propone di creare una cultura condivisa dell’affido familiare, con particolare attenzione ai contesti più difficili e complessi. I momenti di confronto e orientamento previsti sono infatti destinati ad aprire nuove prospettive per tante famiglie e persone e, soprattutto, per i tanti minori che vivono situazioni di forte disagio. I successivi e ultimi due appuntamenti, dal titolo “Progetti di affido: motivazione, risorse e accompagnamento” e “Confrontiamoci e condividiamo”, sono in programma, rispettivamente, i prossimi 14 e 21 giugno sempre presso il Centro Famiglia di Cesinali.


Affidi e adozioni: formazione per famiglie, coppie e single nel Centro di Cesinali. La locandina

TAGS:

Albania, Mirabella Eclano, Procura della Repubblica di Benevento, Stazione Carabinieri di Mirabella Eclano

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Affidi e adozioni: formazione per famiglie, coppie e single nel Centro di Cesinali

ARTICOLI CORRELATI