Morti 3 giovani di Ariano e Melito Irpino: schianto tra auto e moto nel Foggiano. Lutto cittadino sul Tricolle

È accaduto nei pressi del Comune di Troia sulla Statale 90 delle Puglie. Arrestato un uomo con l'accusa di omicidio stradale. è accusato di aver guidato sotto l'effetto di stupefacenti

Sono morti 3 giovani di Ariano e Melito Irpino ieri pomeriggio, nello schianto tra un’auto e due moto. È accaduto nel Foggiano, nei pressi del Comune di Troia, sulla Statale 90 delle Puglie. L’incidente si è verificato intorno alle ore 15.30. Fatale l’impatto per i motociclisti, due fidanzati a bordo di un veicolo ed un amico sull’altro mezzo. Ferito ma non in pericolo di vita l’uomo alla guida dell’auto, che questa mattina è stato arrestato, accusato di essersi messo alla guida sotto l’effetto di uno stupefacente. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, che hanno eseguito i rilievi per accertare l’esatta dinamica del sinistro mortale. I Vigili del Fuoco e i sanitari del 118 hanno portato i soccorsi, risultati vani per i tre irpini, di età compresa tra i 30 e i 32 anni, deceduti sul colpo. Ad Ariano Irpino la notizia ha suscitato incredulità e sgomento. I tre giovani, due dei quali esercenti, erano molto noti e apprezzati nell’Arianese.

Morti 3 giovani di Ariano e Melito Irpino: schianto tra auto e moto nel Foggiano

Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino hanno espresso cordoglio per la tragedia che ha scosso la Città. Il Sindaco di Ariano Irpino, Enrico Franza, e l’Amministrazione Comunale hanno rilasciato una nota in mattinata, comunicando di aver annullato gli appuntamenti pubblici in segno di lutto. Ecco il testo.


Cordoglio per la tragedia che ha scosso la nostra Città

Nota del Sindaco di Ariano Irpino e dell’Amministrazione Comunale

Enrico Franza

Il cuore di Ariano Irpino ieri pomeriggio, domenica 28 maggio 2023, si è fermato. Una tragedia che ha scosso profondamente tutta la Città. Tre vite spezzate, tre giovani che tutti noi conoscevamo, e per qualità morali e per bontà e gentilezza. Una Comunità unica, Ariano e Melito, unita nel dolore per una grandissima perdita. “Ci vediamo al bar da Emilio”, un invito, un luogo d’incontro dove ti imbattevi nella vitalità operosa di Pamela e nella gentilezza e nella simpatia di Emilio. Emanuele, compagno inseparabile, non dimenticheremo mai i tuoi occhi buoni e i tuoi modi gentili. Pamela, Emilio, Emanuele, non vi dimenticheremo. Ad Ariano oggi è il momento del dolore e del silenzio, ci stringiamo con grande affetto e rispetto alle famiglie colpite da questa terribile tragedia, alle quali a nome di tutta la Comunità Arianese esprimiamo con un abbraccio la nostra sincera vicinanza e il nostro profondo cordoglio. In segno di lutto abbiamo deciso di annullare tutti gli eventi e i lavori di Consiglio in programma per la giornata di oggi, e insieme all’Amministrazione Comunale tutta valuteremo il modo più rispettoso di testimoniare alle famiglie la vicinanza dell’intera Città di Ariano Irpino. Sarà proclamato in questi giorni il lutto cittadino, ma certamente ciò non basterà ad onorare la loro memoria; sarà nostro dovere celebrare i nostri ragazzi e restare al fianco di familiari ed amici stringendoci come solo la nostra Comunità sa fare, oggi e nel tempo avvenire”, sottolinea ancora il Sindaco, che in mattinata ha espresso personalmente alle famiglie coinvolte il cordoglio dell’Amministrazione Comunale. Le nostre vite, la nostra quotidianità non saranno più le stesse. Questo nuovo giorno, un lunedì che nessuno avrebbe mai potuto immaginare, resterà indelebile nella memoria della nostra Comunità. Pamela, Emilio, Emanuele, voglio ricordarvi con i sorrisi sinceri e gli occhi luminosi di ogni dì pronti ad accoglierci e strapparci un pensiero sereno per il resto della nostra giornata. Non sarà facile, di questo posso esserne certo, ma il vostro esempio è con noi.


TAGS:

Ariano Irpino, Comune di Ariano Irpino, Comune di Troia, Enrico Franza, Melito Irpino, statale 90 delle Puglie

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Morti 3 giovani di Ariano e Melito Irpino: schianto tra auto e moto nel Foggiano. Lutto cittadino sul Tricolle

Morti 3 giovani di Ariano e Melito Irpino: schianto tra auto e moto nel Foggiano. Lutto cittadino sul Tricolle

 

ARTICOLI CORRELATI