“Libreria nel verde” ad Ariano Irpino nella Villa Comunale

Sabato 27 maggio alle ore 16 evento in occasione del “Maggio dei Libri”, realizzato dal Rotaract Club Avellino Est in collaborazione con l’ISS Ruggiero II

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino con delibera n. 64 del 30.3.2023 ha patrocinato la prima edizione della “Libreria nel verde”, manifestazione che si terrà sabato 27 maggio alle ore 16 all’interno della Villa Comunale. L’evento, in occasione del “Maggio dei Libri”, è stato realizzato dal Rotaract Club Avellino Est in collaborazione con l’ISS Ruggiero II. Gli studenti si sono occupati delle decorazioni delle librerie.


“Libreria nel verde” ad Ariano Irpino nella Villa Comunale. La locandina

IL PROGETTO. Il progetto “Libreria nel verde”, consiste nell’installazione di piccole case di legno negli spazi verdi pubblici, al fine di incentivare i giovani e la collettività alla lettura all’aria aperta, per creare uno strumento che favorisca lo scambio di libri. Le librerie nel verde conterranno libri, alcuni dei quali donati dal Rotaract Club Avellino Est ed altri dalla Biblioteca Comunale di Ariano Irpino, saranno accessibili e a disposizione di tutti i cittadini, che potranno prendere in prestito, restituire o donare altri libri. «Per l’utilizzo della libreria è stato previsto di un ‘regolamento’. Si raccomanda un utilizzo corretto per salvaguardare l’integrità delle casette di legno ed il loro contenuto».


TAGS:

Comune di Ariano Irpino, ISS Ruggiero II, Libreria nel verde, Maggio dei libri, Rotaract Club Avellino Est

 

 

 

 

 

 

 

 

 

“Libreria nel verde” ad Ariano Irpino nella Villa Comunale

ARTICOLI CORRELATI