Funicolare di Montevergine, De Luca annuncia nuovi investimenti

Soddisfazione è stata espressa dall’Amministratore unico di AIR Campania, Anthony Acconcia: «Dal 2020, nonostante la fase Covid, 100mila utenti. Il 2022 chiuso con +30%»

La Funicolare di Montevergine torna riferimento

La funicolare di Montevergine sarà ulteriormente potenziata. Lo ha detto il Governatore della Campania Vincenzo De Luca, che ha annunciato nuovi investimenti, durante la consueta diretta del venerdì. Alla vigilia delle celebrazioni del IX centenario dell’Abbazia di Montevergine, il Presidente della Regione Campania ha annunciato un investimento importante per la Funicolare, gestita da AIR Campania, «con l’obiettivo di incentivare ulteriormente il turismo religioso».

Anthony Acconcia, Amministratore dell’AIR spa, gestore dei servizio di trasporto pubblico su gomma in Campania

Soddisfazione è stata espressa dall’Amministratore unico di AIR Campania, Anthony Acconcia: «Quello che sta facendo la Regione Campania per riorganizzare i trasporti è uno sforzo enorme e ringrazio il governatore De Luca e il presidente della IV Commissione regionale, Luca Cascone. Dalla riapertura della Funicolare nel 2016, grazie all’intervento della Regione, ad oggi i dati fanno registrare oltre 273.000 viaggiatori, con una media di circa 40.000 utilizzatori l’anno. Dal 2020, nonostante le chiusure e le restrizioni a causa del covid, sono stati quasi 100.000 i passeggeri saliti a bordo. Abbiamo chiuso il 2022 con un aumento del 30% rispetto alle due annualità condizionate dalla pandemia. Un dato che si consolida anche nel primo quadrimestre 2023. Segno che in questi tre anni AIR Campania ha lavorato bene».


TAGS:

Air Campania, Anthony Acconcia, Funicolare di Mercogliano Montevergine, IX Centenario della fondazione dell’Abbazia di Montevergine, Montevergine, Ospedaletto d’Alpinolo, Regione Campania, Vincenzo De Luca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Funicolare di Montevergine, De Luca annuncia nuovi investimenti

ARTICOLI CORRELATI