Un 59enne arrestato a Sant’Angelo dei Lombardi in flagranza per tentato furto in abitazione

Intervento dell’Aliquota Radiomobile della locale Compagnia Carabinieri dopo una segnalazione giunta al 112

Un 59enne è stato arrestato a Sant’Angelo dei Lombardi in flagranza per “tentato furto in abitazione”. Tutto è iniziato con la segnalazione al 112. Ricevuta la notizia, l’operatore di turno alla Centrale Operativa ha disposto in tempo reale l’intervento di una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi, che ha sorpreso l’uomo all’interno dell’appartamento mentre metteva a soqquadro i vari vani.

Carabinieri in azione a Sant’Angelo dei Lombardi

Si tratta di un uomo del posto, già noto alle Forze dell’Ordine. Gli elementi raccolti hanno consentito ai Carabinieri di delineare un coerente quadro indiziario che, d’intesa con la Procura della Repubblica di Avellino, ha portato all’arresto del 59enne. Sottoposto a sequestro un “piede di porco”, verosimilmente utilizzato per forzare la porta d’ingresso. «Si sensibilizzano i cittadini a continuare a segnalare tempestivamente al 112, Numero Unico Europeo per le Emergenze, situazioni inconsuete nonché veicoli o persone sospette», si legge in una nota dell’Arma, che prosegue con «l’attività di controllo del territorio messa in atto dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino per il contrasto ai reati contro il patrimonio, in particolare ai furti in abitazione».


TAGS:

112 Numero Unico Europeo per le Emergenze, Carabinieri Aliquota Radiomobile della Compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi, Sant’Angelo dei Lombardi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Un 59enne arrestato a Sant’Angelo dei Lombardi in flagranza per tentato furto in abitazione

ARTICOLI CORRELATI