Industria Felix 2023, premiate le imprese irpine. Avellino terza in Campania

Questa mattina a Napoli nell’Auditorium di Città della Scienza si è svolta la cerimonia per la 49esima edizione. Soddisfazione per Confindustria Avellino. Le aziende eccellenti

La provincia di Avellino è risultata la terza in Campania per numero di imprese premiate con l’Industria Felix 2023. Questa mattina a Napoli nell’Auditorium di Città della Scienza si è svolta la cerimonia di premiazione delle aziende campane nell’ambito del 49° evento del Premio Industria Felix. Alla manifestazione sono state premiate le aziende più performanti a livello gestionale, affidabili finanziariamente e talvolta sostenibili con sede legale in Campania. Presentato dai giornalisti RAI Angelo Mellone e Maria Soave, l’evento ha visto la partecipazione di autorevoli esponenti della Regione Campania, del sistema Confindustria, Banca Mediolanum, Cerved, tra le altre.

Industria Felix 2023, premiate le imprese irpine. Avellino terza in Campania

IL RICONOSCIMENTO. Nel corso dell’evento è stato presentato lo studio sui bilanci realizzato da Industria Felix Magazine, condotto su circa 60mila società di capitali con sede legale in Campania e fatturati sopra il milione di euro, che complessivamente hanno realizzato 107 miliardi di fatturato, circa un quarto in più rispetto all’anno precedente, con quasi mezzo milione di addetti (+9,9% il delta riferito all’anno precedente). Da tale studio è emerso che il 74,5% delle imprese campane ha generato utili nel post-Covid. Un dato uguale a quello delle Regioni del Nord Est, anche se con margini inferiori in termini di valori assoluti.

LE IMPRESE IRPINE PREMIATE. Folta la rappresentanza di aziende della Provincia di Avellino premiate: ACCA SOFTWARE Spa, ALTERGON ITALIA Srl, BRUNO Srl, CONDOR Spa, D’AGOSTINO COSTRUZIONI GENERALI Srl, E.B.I. Elettromeccanica Bocchino Irpina Srl, HCM Spa (Cosmopol), PRODUZIONE – TECNICA – PARTECIPAZIONI – P.T.P. Srl (Gruppo Petitto), GMF OLIVIERO F.lli Srl, QUINTODECIMO Società Agricola Srl, SCIUKER FRAMES Spa, ST SERVICE Srl. È stata inoltre premiata la RE LEGNO Srl con stabilimento a Cervinara.

LA SODDISFAZIONE DI CONFINDUSTRIA. Anche quest’anno è stata espressa grande soddisfazione dai rappresentanti di Confindustria Avellino che hanno accompagnato le imprese associate, in quanto è stato conferito un meritato riconoscimento ad alcune delle eccellenze irpine, sottolineando che per numero di imprese premiate la nostra Provincia si è posizionata al terzo posto subito dopo le Province di Napoli e Salerno e seguita dalle Province di Caserta e Benevento, a conferma della rilevanza del nostro sistema imprenditoriale.


TAGS:

Acca Software spa, Altergon Italia Srl, Avellino, Banca Mediolanum, Bruno SRL, Cerved, Cervinara, Condor Spa, Confindustria, D’Agostino Costruzioni Generali srl, E.B.I. Elettromeccanica Bocchino Irpina Srl, GMF OLIVIERO F.lli Srl, HCM Spa (Cosmopol ), Industria Felix 2023, Napoli, PRODUZIONE – TECNICA – PARTECIPAZIONI – P.T.P. Srl (Gruppo Petitto), QUINTODECIMO Società Agricola Srl, RE LEGNO Srl, Regione Campania, SCIUKER FRAMES Spa, ST SERVICE Srl

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Industria Felix 2023, premiate le imprese irpine. Avellino terza in Campania

ARTICOLI CORRELATI