Stati Generali sull’ambiente in Campania al Green Med Symposium di Napoli

UN DISTRETTO DEI BORGHI DELLA SALUTE E DEL BENESSERE. Domani, giovedi 4 maggio alle ore 16, presso la Stazione marittima di Napoli si terrà la prima sessione con le conclusioni del Presidente della Regione Vincenzo De Luca

Domani, giovedi 4 maggio alle ore 16, presso la Stazione marittima di Napoli si terrà la prima sessione degli Stati Generali sull’ambiente in Campania, nell’ambito del Green Med Symposium. L’evento sarà concluso dal Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

Vincenzo De Luca, Presidente della Giunta Regionale della Campania

DISTRETTO DEI BORGHI DELLA SALUTE E DEL BENESSERE. «La sessione è volta a dimostrare cosa in concreto può significare lo sviluppo sostenibile e l’economia circolare», spiega la Giunta Regionale della Campania con una nota. Saranno discussi strumenti nuovi che uniscono tutela ambientale e sviluppo economico , come i contratti di fiume e le comunità energetiche. In particolare si discuterà anche del recupero dei borghi antichi, segno distintivo del nostro paesaggio storico. «Per la prima volta sarà illustrato un progetto pilota di Distretto dei borghi della salute e del benessere, elaborato in collaborazione fra la Regione Campania e la Fondazione Sviluppo sostenibile presieduta da Edo Ronchi», viene sottolineato nel comunicato. «Questo progetto pilota vuole essere un modello tipo di Distretto cui partecipano più comuni contigui, replicabile nelle diverse realtà territoriali della Regione».

Stati Generali sull’ambiente in Campania al Green Med Symposium di Napoli

IL TAVOLO REGIONALE

I NUOVI STRUMENTI DELLO SVILUPPO SOSTENIBILE: CONTRATTI DI FIUME, COMUNITÀ ENERGETICHE, DISTRETTO DEI BORGHI ANTICHI | Ore 16:00 sala Dione Elettra | Introduce: Fulvio Bonavitacola, Vicepresidente, Assessore all’Ambiente. Interventi di: Laura D’Aprile, Direttore del Dipartimento Sviluppo Sostenibile del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica; Edo Ronchi, Presidente della Fondazione Sviluppo Sostenibile; Massimo Bastiani, Coordinatore Tavolo Nazionale Contratti di fiume; Francesca De Falco, Dirigente UOD Regione Campania – Energia, efficientamento e risparmio energetico. Modera: Luca Guerra, Giornalista. Conclusioni di: Vincenzo De Luca, Presidente della Regione Campania.


TAGS:

Edo Ronchi, efficientamento e risparmio energetico, Francesca De Falco, Fulvio Bonavitacola, Giunta Regionale della Campania, Green Med Symposium, Laura D’Aprile, Luca Guerra, Massimo Bastiani, Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza energetica, ondazione Sviluppo Sostenibile, Stati Generali sull’ambiente in Campania, Tavolo Nazionale Contratti di fiume, UOD Regione Campania – Energia, Vincenzo De Luca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Stati Generali sull’ambiente in Campania al Green Med Symposium di Napoli

 

 

ARTICOLI CORRELATI