«Il Pd irpino con i sindaci uscenti ricandidati», la nota ufficiale

ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2023. Il Partito Democratico di Avellino puntualizza che «negli altri casi siamo equidistanti per il carattere civico della tornata»

«Il Pd irpino con i sindaci uscenti ricandidati, mentre negli altri casi siamo equidistanti per il carattere civico della tornata». è quanto si legge in una nota diffusa dalla segreteria provinciale di via Tagliamento.

La sede del Coordinamento provinciale del PD irpino ad Avellino, in via Tagliamento

«In riferimento alle Elezioni Amministrative dei prossimi 14 e 15 maggio, la Federazione Provinciale del Partito Democratico di Avellino ribadisce quanto deliberato nel corso della direzione provinciale del 20 marzo scorso, dando, cioè, il proprio sostegno ai sindaci uscenti iscritti al Pd e che abbiamo deciso di ricandidarsi», riferisce il comunicato. Negli altri casi, «data la presenza di candidati iscritti al partito in liste contrapposte e considerando la natura prevalentemente civica della tornata, il Partito Democratico assume una posizione di equidistanza». A questo proposito, inoltre, «si chiarisce che in nessun caso potrà essere utilizzato il simbolo del partito associandolo o collegandolo a liste o candidati sindaco, in particolare in quelle compagini dove sono chiaramente presenti e rappresentate forze politiche riconducibili alla destra”. E’ quanto si legge in una nota diffusa dal Partito Democratico di Avellino».


LEGGI ANCHE:

Comuni irpini al voto il 14 e 15 maggio, liste e candidati


TAGS:

Aquilonia, Atripalda, Baiano, Cairano, Caposele, Capriglia Irpina, Casalbore, Catanzaro, Chianche, Consiglio dei Ministri, Conza della Campania, Elezioni amministrative 2022, Flumeri, Fontanarosa, Genova, Gesualdo, Greci, Grottaminarda, L’Aquila, Lapio, Legge Severino, Marzano di Nola, Montemarano, Montemiletto, Mugnano del Cardinale, Nusco, Palermo, Partito Democratico, Pd Avellino, Pietradefusi, Pratola Serra, Referendum Giustizia, Rocca san Felice, San Potito Ultra, Sant’Angelo dei Lombardi, Santo Stefano del Sole, Sirignano, Solofra, Summonte Torre Le Nocelle, Vallata, Volturara irpina

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

«Il Pd irpino con i sindaci uscenti ricandidati», la nota ufficiale

ARTICOLI CORRELATI