Il Mediterraneo e l’Italia mete didattiche del Maffucci Calitri

Da febbraio con il PCTO e lo stage linguistico a Malta è iniziato il tout proseguito in Spagna, a Barcellona, prima della Puglia con Polignano a Mare, Alberobello e i tradizionali trulli in pietre chianche di Trani. Il programma

Il Mediterraneo e l’Italia sono le mete didattiche scelte dall’ISS Maffucci Calitri in questo anno scolastico. Attraverso una nota, la scuola offre una sintesi dei viaggi compiuti dagli studenti nell’ambito del programma di istruzione e di quelli in programma. Di seguito il testo e alcune fotografie.

Il Mediterraneo e l’Italia mete didattiche dell’ISS Maffucci Calitri

Il programma delle uscite didattiche Maffucci Calitri

Nota dell’IIS “A.M. MAFFUCCI” di Calitri

Come previsto in sede di Organi Collegiali, su proposta dei Consigli di classe e deliberazione del Consiglio di Istituto, proseguono nel secondo quadrimestre le uscite didattiche e i viaggi d’istruzione dell’IIS “A.M. MAFFUCCI” di Calitri. Il programma è iniziato dalla fine di febbraio con il PCTO e lo stage linguistico a Malta, dove gli studenti hanno avuto modo di frequentare corsi di inglese, di visitare aziende, Malta Stock Exchange, University of Malta, Parlament of Malta, La Valletta ed effettuare in traghetto il tour delle coste di Malta. A metà marzo è stata la volta delle classi quinte in viaggio d’istruzione in Spagna, a Barcellona, con visita guidata alla Sagrada Familia di Gaudì e ai principali siti istituzionali della città. Venerdì 21 aprile il primo biennio dell’istituto ha visitato in uscita didattica in Puglia Polignano a Mare e Alberobello, luoghi di interesse storico-paesaggistico, con i tradizionali trulli in pietre chianche di Trani.

Il Mediterraneo e l’Italia mete didattiche dell’ISS Maffucci Calitri

I prossimi viaggi di istruzione programmati per il secondo biennio riguarderanno Toscana ed Umbria, con particolare attenzione alla visita del Museo degli Uffizi con guida turistica, a dimostrazione di una attenta progettualità dell’Istituto al patrimonio storico-artistico italiano.

Il Mediterraneo e l’Italia mete didattiche dell’ISS Maffucci Calitri

Con molta probabilità, l’ultima uscita didattica, nella prima decade di maggio, sarà la visita all’isola di Capri, per la valorizzazione dei luoghi turistici della nostra regione Campania.
In aggiunta a ciò, nel contempo, sono stati svolti e si susseguiranno i vari PCTO, suddivisi per indirizzo, con l’obiettivo di fornire ai nostri studenti la migliore qualità dell’offerta formativa disponibile sul territorio.

Tutti i progetti riguardanti le uscite didattiche e le visite guidate sono coordinati dal Dirigente Scolastico dott. Deborah De Meo, dai collaboratori del DS Proff. A. Di Gianni e A. Metallo e dalla F.S. Prof.ssa Concetta Zarrilli. Un ringraziamento va agli organizzatori Prof. G. Pandiscia e Prof. A. Famiglietti e a tutti i docenti che hanno reso possibile la realizzazione di tali progetti. W il Maffucci in Italia e all’estero.


TAGS:

Alberobello, Barcellona, Calitri, Concetta Zarrilli, Deborah De Meo, Eduscopio, Firenze, Fondazione Agnelli, Gaudì, I.I.S. “Maffucci” di Calitri, I.I.S. “A.M. Maffucci” di Calitri, Istituto di Istruzione Superiore “Angelo Maria Maffucci” di Calitri, Italia, La Valletta, Lettura, Malta, Mare Mediterraneo, Museo degli Uffizi, Polignano a mare, Puglia, Rosario Esposito La Rossa, Sagrada Familia, Scuola, Spacciatori di libri, Spagna, Toscana, Trani

LEGGI ANCHE:

Spacciatori di libri, presentato il libro al ‘Maffucci’ di Calitri

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il Mediterraneo e l’Italia mete didattiche dell’ISS Maffucci Calitri

ARTICOLI CORRELATI