Assemblea pubblica a Montemiletto su sistema e impianti fognari

Comitato legalità è bene comune, Circolo PD di Montemiletto e Gruppo consiliare Consenso Civico promuovono il confronto sabato 8 aprile, alle 17.30, presso il civico 8 di Piazza IV Novembre

Montemiletto

Il Comitato Legalità è Bene Comune ha promosso l’Assemblea Pubblica a Montemiletto per discutere dei lavori di razionalizzazione del sistema fognario e degli impianti di fitodepurazione. L’appuntamento è per sabato 8 aprile, alle 17.30, presso il civico 8 di Piazza IV Novembre. «Il progetto, infatti, dopo il finanziamento ottenuto nel 2016 (c.a 2.5 milioni di euro) ha subito un ulteriore stop negli ultimi mesi», riferiscono i promotori del confronto. «Dinanzi al silenzio dell’Amministrazione sui motivi di questi ritardi è stato promosso il dibattito», spiegano Comitato legalità è bene comune, Circolo PD di Montemiletto e Gruppo consiliare Consenso Civico.


Assemblea pubblica a Montemiletto su sistema e impianti fognari

Per Antonio Capobianco, Comitato legalità è bene comune, si tratta di «un’opera necessaria che ad oggi evidenzia un ritardo ingiustificato nell’avvio dei lavori nonostante una procedura di gara semplificata. L’ampliamento del sistema fognario non solo  consentirà ai cittadini di fruire di un servizio essenziale, ma sarà anche un valore aggiunto per il territorio, sia in termini ambientali che di potenziale sviluppo del territorio, consentendo anche ai proprietari degli immobili una valorizzazione degli stessi». Ermando Zoina, del Circolo PD di Montemiletto, ricorda che «l’opera nasce da un progetto del 1999 e che allora era strategica, quasi una rivoluzione, oggi invece, dopo 24 anni, realizzarla significa portare Montemiletto a un livello accettabile di civiltà, sia quale servizio per i cittadini ma, soprattutto, quale servizio per l’ambiente». Giuseppina Meola, del Gruppo consiliare Consenso Civico, ritiene «necessario dare risposte ai cittadini, soprattutto alla luce degli ultimi provvedimenti adottati in merito a un incarico legale a supporto dell’ufficio tecnico, che lascia presagire un arresto della procedura. Il silenzio dell’Amministrazione desta preoccupazione anche in termini di rispetto e considerazione delle esigenze fondamentali di una comunità. Montemiletto deve conoscere tappe e tempi della realizzazione dell’opera e conoscere anche le ragioni di questo stallo».


TAGS:

Circolo Pd di Montemiletto, Comitato Legalità è Bene Comune, Gruppo consiliare Consenso Civico, Montemiletto


LEGGI ANCHE:

Campania al Vinitaly ‘Terra di vino e di passione’ con 220 imprese e 1.500 etichette

Camera di commercio Irpinia Sannio commissariata: 120 giorni per evitare lo scioglimento

Positivi al coronavirus in Irpinia 153 e in Campania 1.960 negli ultimi 7 giorni: tasso 4,8%. I dati

 

 

 

 

 

 

 

 

Assemblea pubblica a Montemiletto su sistema e impianti fognari

ARTICOLI CORRELATI