Donne protagoniste nella Valle del Sabato raccontate in un docufilm

il documentario di Ranieri Popoli "Le donne di Vallea" sarà presentato mercoledì 8 marzo, alle ore 17.30, nella Sala del Consiglio comunale di Petruro Irpino

Un docufilm di Ranieri Popoli racconta le donne protagoniste nella Valle del Sabato. Si intitola “Le donne di Vallea” il documentario che sarà presentato mercoledì 8 marzo, alle ore 17.30, nella Sala del Consiglio comunale di Petruro Irpino. La proiezione segue quella che in anteprima fu annunciata il 7 aprile dello scorso anno presso il Circolo della stampa di Avellino.

Donne protagoniste nella Valle del Sabato raccontate nel docufilm “Le donne di Vallea”. La foto della locandina

«Il  video è stato originato da un’idea di Ranieri Popoli, che ne ha curato anche l’organizzazione», si legge in una nota dei promotori. Diretto da Umberto Rinaldi, il film documentario è stato prodotto dalla HITCH2 con il patrocinio dei Comuni di Altavilla Irpina, Petruro Irpino, Prata P.U., Santa Paolina e Tufo. «È la storia di sei donne della Valle del Sabato che attraverso il loro racconto ci rappresentano le immagini di un territorio al femminile», anticipano gli autori. «Un messaggio, un atto d’amore per salvare la nostra terra madre».

LA PRESENTAZIONE. Parteciperanno all’evento con l’autore, Ranieri Popoli: il regista Umberto Rinaldi; il Sindaco di Petruro Irpino Giuseppe Lombardi; l’Assessora comunale Sonia Capozzi; Giulia Pellizzari, Coordinatrice del S.A.I. di Petruro Irpino. Interverranno le protagoniste del documentario. Modera i lavori Jenny Capozzi, giornalista.


LEGGI ANCHE:

Donne al lavoro, l’8 marzo dei diritti. Convegno del Consorzio A5

Coronavirus in Irpinia: 740 casi, di cui 116 ad Avellino, 47 ad Ariano e 45 a Montoro. L’elenco

Maria Gabriella Della Sala confermata direttore del Conservatorio di Avellino


TAGS:

Altavilla Irpina, Giulia Pellizzari, Giuseppe Lombardi, HITCH2, Jenny Capozzi, Michela Mancusi, Paolo Speranza, Petruro Irpino, Prata Principato Ultra, Quaderni di Cinema Sud, Ranieri Popoli, S.A.I. di Petruro Irpino, Santa Paolina, Sonia Capozzi, Tufo, Umberto Rinaldi, Zia Lidia Social Club

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI