Vincenzo Ciampi coordinatore M5s ad Avellino

Il Presidente del Movimento Giuseppe Conte ha affidato al consigliere regionale il compito di guidare i penta stellati in Irpinia: «Fiero di assumere questa responsabilità». Soddisfazione espressa dall'ex vicesindaco Nando Picariello

Vincenzo Ciampi è stato scelto da Giuseppe Conte quale oordinatore provinciale di Avellino del Movimento 5 Stelle. «Ringrazio il Presidente Conte per la fiducia, rilanciare in provincia di Avellino il Movimento 5 Stelle è una sfida importante che affronterò con il massimo impegno», ha dichiarato il consigliere regionale pentastellato.

Il sindaco di Avellino, Vincenzo Ciampi

«Ringrazio, inoltre, il vicepresidente del Movimento 5 Stelle Michele Gubitosa e il coordinatore regionale Salvatore Micillo con i quali continuerò a lavorare per coinvolgere la nostra base e tutti coloro che non hanno mai smesso di credere nella nostra forza politica».

UNA NUOVA FASE. Ciampi parla di nuova fase per il Movimento in Irpinia.  «Con le nomine dei coordinatori provinciali entriamo nel vivo della nuova fase del Movimento 5 Stelle, che ci consentirà di radicarci sui territori e di ampliare la partecipazione di attivisti e simpatizzanti in un quadro finalmente organizzato. Un progetto in cui ho creduto sin dal principio e che ricalca la mia intera storia politica». Per questo, «considero questa nomina il riconoscimento del lavoro svolto in questi anni negli enti locali, anche in qualità sindaco di Avellino, unica città capoluogo del Meridione, ad esclusione delle isole, che è stata guidata dal Movimento 5 Stelle». Ora Vincenzo Ciampi guarda ai prossimi impegni. «Contribuire all’avanzamento del progetto politico del presidente Conte che trova il suo fondamento nella Carta dei Principi e dei Valori del Movimento 5 Stelle, è motivo di grande orgoglio. Da oggi mi metto subito al lavoro per la costruzione condivisa di una nuova agenda politica per il territorio e per affrontare le sfide elettorali che ci attendono».

FERDINANDO PICARIELLO (CONSIGLIERE COMUNALE M5S DI AVELLINO): DARÀ UN IMPORTANTE CONTRIBUTO ALLA NOSTRA COMUNITÀ. «La nomina del nostro consigliere regionale Vincenzo Ciampi a coordinatore provinciale di Avellino del Movimento Cinque Stelle potrà far crescere la nostra comunità», dichiara Ferdinando Picariello, consigliere comunale M5S di Avellino. «La sua esperienza, i prestigiosi ruoli che ha coperto e ricopre (da quello di sindaco di Avellino di cui sono stato vice a quello attuale), sono il miglior viatico per il Movimento che in provincia di Avellino ha mostrato di essere una forza matura e responsabile, anche dando risposte ai cittadini con misure legislative nazionali di grande impatto sull’economia e la società. In termini di consenso, questo lavoro ci ha fatto diventare la prima forza politica: è la dimostrazione della sintonia che abbiamo con i cittadini. Ora dobbiamo crescere territorialmente con un’organizzazione più strutturata», prosegue Picariello. «La vicenda politica di Ciampi è patrimonio di tutto il Movimento, con lui possiamo lavorare per un forte radicamento sul territorio interpretando, con diffuse rappresentanze locali, ancora meglio i bisogni dei nostri concittadini. Ciampi interpreta perfettamente questo progetto e sono fiducioso dei risultati che porterà nel ruolo che il presidente Giuseppe Conte, il vice presidente Michele Gubitosa e il coordinatore regionale Salvatore Micillo, gli hanno assegnato. Buon lavoro Vincenzo».


LEGGI ANCHE:

Positivi al coronavirus in Irpinia 37 (con pochi tamponi): l’elenco. In Campania: 943 casi e 54 morti


TAGS

Avellino, Ferdinando Picariello, Giuseppe Conte, M5s, Michele Gubitosa, Movimento 5 Stelle, Napoli, Regione Campania, Salvatore Micillo, Vincenzo Ciampi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI