Asl di Avellino ha assunto in 7 mesi 187 dipendenti, reclutando 300 unità

INTANTO L'AZIENDA SANITARIA HA AVVIATO IL RECLUTAMENTO DI 65 SPECIALISTI AMBULATORIALI. L'Azienda Sanitaria ha fornito lo stato di avanzamento del programma per l'ampliamento degli organici: i rapportI

L'Asl di Avellino. Nella foto gli uffici direzionali di via degli Imbimbo nel capoluogo irpino

L’Asl di Avellino ha assunto 187 dipendenti a tempo indeterminato a partire dallo scorso agosto 2022, nell’ambito del programma in corso di ampliamento degli organici. Sono complessivamente 300 le nuove unità reclutate. L’Azienda sanitaria guidata da Mario Nicola Vittorio Ferrante, «al fine di rafforzare le attività e i servizi al cittadino e implementare una risposta adeguata ai bisogni di salute delle persone, ha svolto in questi mesi un’intensa attività per il reclutamento di nuovo personale, tra medici, personale sanitario e amministrativo», si legge in una nota. Dall’inizio del mandato «il Direttore Generale ha lavorato incessantemente per potenziare l’organico sia presso i Presidi Ospedalieri che sul territorio, reclutando tra personale dipendente e convenzionato 300 nuove unità».

Mario Ferrante, Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera San Pio di Benevento

RECLUTAMENTO IN CORSO DI 65 SPECIALISTI AMBULATORIALI. Nell’ambito della Specialistica ambulatoriale, inoltre, l’Azienda Sanitaria Locale ha disposto il reclutamento di 65 specialisti ambulatoriali nelle branche di: Allergologia, Biologia, Cardiologia, Chirurgia, Dermatologia, Diabetologia, Endocrinologia,  Foniatria, Fisiatria, Geriatria,  Ginecologia, Igiene e Medicina Preventiva, Medicina del lavoro, Neurologia, Oculistica, Odontoiatria, Otorinolaringoiatria,  Ortopedia, Pediatria, Psicologia, Radiologia, Scienza dell’Alimentazione, Urologia, Veterinaria (Area A e Area B)Sul territorio, infine, sono stati inseriti 33 medici del ruolo unico di Assistenza Primaria a ciclo di scelte, 13medici del ruolo unico di Assistenza Primaria ad attività oraria, 1 Pediatra di libera scelta, 1 medico di Emergenza territoriale 118. Complessivamente, in circa 7 mesi l’Azienda ha reclutato 300 figure professionali, tra personale sanitario e amministrativo, che consentiranno di dare nuovo slancio alle attività aziendali andando a implementare servizi ospedalieri e territoriali a beneficio dell’intera collettività. Di seguito le cifre.


Il nuovi dipendenti
  • PERSONALE DIPENDENTE ASSUNTO A PARTIRE DA AGOSTO 2022. Dal mese di agosto 2022 ad oggi, sono state assunte 187 unità di personale dipendente a tempo indeterminato. Ecco l’elenco fornito dall’azienda.

QUALIFICA

TOTALE

Assistente amministrativo

11

Collaboratore amministrativo prof.le

6

Collaboratore tecnico prof.le

1

Dir. Amministrativo

1

Dir. Biologo

2

Dir. Legale

1

Dir. Medico

19

Dir. Veterinario

4

Inf. Pediatrico

3

Infermiere

40

Logopedista

1

Op. tec. – Autista ambulanza

3

Operatore Socio Sanitario

84

Operatore tecnico

1

Ostetrica

5

T.S. Radiol. Medica

1

Tec. Riabilitazione psich. e psic.

2

Tecnico Audiometrista

2

TOT Complessivo

187


Il medici
  • DA OTTOBRE ASSUNTI 32 MEDICI DI MEDICINA GENERALE E 1 PEDIATRA. Dal mese di ottobre 2022 ad oggi, nell’ambito della Medicina generale e Pediatria di Libera Scelta sono stati immessi sul territorio provinciale 32 nuovi MMG (Medici di Medicina generale) e 1 PLS (Pediatra di Libera Scelta) titolari di incarico a tempo indeterminato.
  • INSERITI 17 SPECIALISTI E POTENZIATE LE ORE NEGLI AMBULATORI.Nell’ambito della Specialistica ambulatoriale, inoltre, l’Azienda Sanitaria Locale ha disposto l’inserimento di ulteriori 17 medici specialisti a tempo indeterminato nelle branche di: Biologia, Chirurgia generale, Endocrinologia, Fisiatria, Geriatria, Medicina del lavoro, Neurologia, Oculistica, Otorinolaringoiatra, Pediatria, Psicologia e Radiologia. Al fine di potenziare le attività di medicina territoriale, sono state implementate anche le ore di specialistica ambulatoriale nelle branche di: Allergologia, Cardiologia, Dermatologia, Diabetologia, Foniatria, Ginecologia, Odontoiatria, Ortopedia e Urologia.
  • SUL TERRITORIO 13 MEDICI PER LA CONTINUITÀ ASSISTENZIALE. Sul territorio, infine, sono stati inseriti 13 medici di Continuità assistenziale (Guardia Medica) titolari di incarico a tempo indeterminato mentre sono state prorogate le attività per 13 medici UCA (ex USCA) per le attività correlate al COVID.

LEGGI ANCHE:


TAGS

Ariano Irpino, Asl di Avellino, Avellino, Irpinia, Laura Coppola, Maria Concetta Conte, Mario Ferrante, medicina territoriale, Regione Campania, Sant’Angelo dei Lombardi, Solofra

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L’Asl di Avellino ha assunto

ARTICOLI CORRELATI