Sea Eye 4 nel porto di Napoli, operazione umanitaria della Regione Campania

UN TERZO EMIGRANTE È DECEDUTO ALL'ARRIVO DELLA NAVE, IL CORDOGLIO DEL GOVERNATORE. Il Presidente De Luca: «Ringrazio la nostra Protezione civile e i medici e il personale sanitario dell'Asl e dell'Ospedale del Mare per lo straordinario impegno»

Oggi all’alba, con partenza dall’aeroporto, una squadra con il personale dell’Asl Napoli 1 ha raggiunto l’aeroporto di Pontecagnano e da lì in elicottero, ha raggiunto la nave “Sea Eye 4” con a bordo i migranti e diretta a Napoli. A bordo della nave viaggiavano 109 migranti, alcuni dei quali in precarie condizioni di salute, e decine di minori. Sono state allertate le strutture dell’Ospedale del Mare e per una prima accoglienza l’Albergo adiacente.

Sea Eye 4 nel porto di Napoli, operazione umanitaria della Regione Campania

UN TERZO EMIGRANTE È DECEDUTO ALL’ARRIVO. «È stato così possibile effettuare un primo triage con controlli sanitari direttamente a bordo prima dell’arrivo in porto e delle successive operazioni di protezione civile e sanitarie che ha messo in campo la Regione», fa sapere la Regione con una nota. «A bordo si è appreso del decesso di un terzo migrante che viaggiava sulla nave. All’altezza dello Stretto di Messina è stata lanciata una richiesta di soccorso. Il migrante trasportato in eliambulanza dalla nave all’ospedale di Messina è deceduto poco dopo il ricovero».

DE LUCA: SOLIDARIETÀ AGLI IMMIGRATI SBARCATI A NAPOLI. «Desidero esprimere profondo cordoglio per la morte di uno dei migranti avvenuta nel corso della navigazione in cerca di un approdo, a causa delle sue condizioni divenute critiche. Così come esprimo piena solidarietà e vicinanza ai migranti arrivati a Napoli, dove trovano accoglienza e assistenza», ha dichiarato il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca. «Voglio ringraziare la nostra Protezione civile e i medici e il personale sanitario dell’Asl e dell’Ospedale del Mare, che stanno mettendo in campo, con slancio e grande impegno, uno sforzo straordinario, garantendo con umanità e professionalità l’assistenza logistica e sanitaria ai migranti».


TAGS

Aeroporto di Pontecagnano, Asl Napoli 1, Migranti, Missione umanitaria, Napoli, Ospedale del Mare di Napoli, Regione Campania, Salerno, Sea Eye 4, Stretto di Messina, Vincenzo De Luca

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI