A Solofra una commissione universale per le pari opportunità

LAURA DE STEFANO PRESIDENTESSA. Lo scorso 13 gennaio scorso l'insediamento a Palazzo Orsini, sede del Comune. I componenti

Si è insediata a Solofra una commissione universale per le pari opportunità lo scorso 13 gennaio scorso a Palazzo Orsini, sede del Comune. I 15 componenti «sono stati scelti attraverso nomina diretta del sindaco Nicola Moretti, su indicazione della sua amministrazione, in particolare dell’assessore alle politiche sociali Loredana Attianese, così come prevede la normativa», si legge in una nota.

A Solofra una commissione universale per le pari opportunità

LAURA DE STEFANO PRESIDENTESSA DELLA COMMISSIONE: I COMPONENTI. Sono componenti dell’organismo consiliare: Raffaella Pagano, Maria Rosaria Nicolini, Maria Ingenito, Santoro Casimiro, Maria De Maio, Riccardo Franco, Luigia Angelica D’Urso, Carmela Troisi, Laura De Stefano, Emanuela Parmigiano, Agnese Giliberti, Anna Maffei, Teresa Vignola, Clara De Giovanni, Simona Giannattasio. Al termine della prima riunione ha assunto la carica di presidente, eletta all’unanimità, Laura De Stefano; la affiancheranno Casimiro Santoro, in qualità di vicepresidente, e Franco Riccardo, in qualità di segretario.

PER LA PRIMA VOLTA NELLA COMPAGINE ANCHE DUE UOMINI. «Per la prima volta nella storia di Solofra la commissione alle pari opportunità registra al suo interno due figure maschili», sottolinea l’assessore Attianese. «Mandiamo così un preciso segnale di cambiamento: se l’obiettivo deve essere raggiungere la parità di genere penso sia necessario l’ascolto e il confronto tra rappresentanti di entrambi i sessi. Le pari opportunità non si devono declinare solo al femminile; inoltre ritengo che non debbano essere solo una questione di genere. Gli stessi diritti e le stesse occasioni vanno assicurati a tutti i cittadini, quindi anche alle persone diversamente abili: in questo caso l’uguaglianza deve passare, come primo tassello, dall’eliminazione delle barriere architettoniche. Ci metteremo all’opera». Per il sindaco Nicola Moretti è fondamentale rimarcare che «la commissione non ha colore politico, lo scopo è quello di promuovere l’uguaglianza creando armonia, dando voce a tutti anche con critiche costruttive».


LEGGI ANCHE:

Casi di Covid-19 in Campania, 8.028 casi in 7 giorni (in calo, ma) con 37 morti

Positivi al coronavirus in Irpinia 63 (su 587 test). In Campania 769 casi e 5 morti


TAGS:

Agnese Giliberti, Anna Maffei, Carmela Troisi, Clara De Giovanni, Commissione Pari Opportunità della Campania, Comune di Solofra, Emanuela Parmigiano, Laura De Stefano, Loredana Attianese, Luigia Angelica D’Urso, Maria De Maio, Maria Ingenito, Maria Rosaria Nicolini, Nicola Moretti, Pari Opportunità, Raffaella Pagano, Riccardo Franco, Santoro Casimiro, Simona Giannattasio, Teresa Vignola

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI