Servizio Civile in Alta Irpinia: 61 posti nei servizi sociali

Riguardano i progetti del Consorzio e degli Enti di Accoglienza, per l’impiego di Operatori Volontari su tutto il territorio dell’Ambito A3, ripartiti sulle rispettive sedi. I link

Pubblicato un bando per assegnare 61 posti di Servizio Civile in Alta Irpinia nei servizi sociali. I 61 i posti disponibili riguardano i progetti del Consorzio dei servizi sociali “Alta Irpinia” e degli Enti di Accoglienza, per l’impiego di Operatori Volontari su tutto il territorio dell’Ambito A3, ripartiti sulle rispettive sedi (come indicato nelle schede di sintesi dei progetti, allegate nell’avviso consultabile sul sito www.consorzioaltairpinia.it.

Servizio Civile in Alta Irpinia

Gli Operatori Volontari saranno impiegati nei seguenti Progetti: “Educare all’Autonomia Rispettando la Diversità 2022”, SETTORE E – Educazione e promozione culturale, paesaggistica, ambientale, del turismo sostenibile e sociale e dello sport – AREA D’INTERVENTO: Attività di tutoraggio scolastico CODIFICA: E-07, per complessivi 36 posti; “Supporto agli Anziani e loro caregivers 2022” – SETTORE – ASSISTENZA – AREA DI INTERVENTO: 02 Adulti e terza età in condizioni di disagio – n. 16 Operatori Volontari;  “Animazione ed educazione intergenerazionale. Nuove modalità di educazione alla Solidarietà 2022”, Settore: E – Educazione e promozione culturale, paesaggistica, ambientale, del turismo sostenibile e sociale e dello sport – Area d’intervento: Animazione culturale con gli anziani – 9 Operatori Volontari.

DURATA. I progetti hanno una durata di 12 mesi, con un orario di servizio pari a 25 ore settimanali. Sono previsti posti riservati per i Giovani con Minori Opportunità, per la cui partecipazione alle rispettive graduatorie dei progetti, i candidati devono presentare autocertificazione e copia dell’ISEE del nucleo familiare, che deve essere pari o inferiore ad € 10.000,00. Gli aspiranti Operatori Volontari possono presentare domanda esclusivamente attraverso la piattaforma Dol (Domanda On Line) predisposta dal Dipartimento, che consente ai giovani di compilare e inviare l’istanza di partecipazione attraverso pc, tablet o smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it, dove, attraverso un semplice sistema di ricerca con filtri, è possibile scegliere il progetto per il quale candidarsi.
Le domande trasmesse con modalità diversa non saranno prese in considerazione (art. 6 del bando). Per informazioni telefonare dal Lunedi al Venerdì dalle ore 9,00 alle ore 14,00 al Consorzio dei Servizi Sociali “Alta Irpinia” tel. 0827.42992 – 393.9239807.


LEGGI ANCHE:

Casi di Covid-19 in Campania in calo nella settimana 11.370. Tasso di positività: 14,1%

Coronavirus in Irpinia, 105 casi (su 729 test), di cui 21 ad Avellino e 8 ad Ariano

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI