Il Comune di Avellino assume 22 dipendenti: via al concorso

Mercoledì 13 dicembre al Palazzetto dello Sport “Giacomo Del Mauro” le prove per il reclutamento di 4 istruttori amministrativi di categoria C1. Giovedì 14 dicembre tocca alle selezioni per altri 18 impiegati

Il palazzo degli uffici in piazza del Popolo, sede della amministrazione comunale di Avellino

Il Comune di Avellino assume 52 unità, di cui 22 dipendenti a concorso con prove a partire dal 13 dicembre. Entro la fine dell’anno in corso, l’Amministrazione comunale attuerà il piano delle assunzioni predisposto dalla Vicesindaca con delega al Personale, Laura Nargi. L’obiettivo è implementare la pianta organica dell’ente.

Il palazzo degli uffici in piazza del Popolo, sede della amministrazione comunale di Avellino

VIA ALLE PROVE. Domani, mercoledì 13 dicembre, al Palazzetto dello Sport “Giacomo Del Mauro”, verranno espletate le prove relative al concorso già bandito l’anno scorso, e poi sospeso, per il reclutamento di 4 istruttori amministrativi di categoria C1. Tre le sessioni previste, la prima, a partire dalle ore 8; la seconda dalle 10:30; la terza ed ultima alle ore 15. Le prove scritte a risposta multipla verranno espletate attraverso dispositivi tablet, per garantire la massima celerità nei riscontri. Il giorno dopo, giovedì 14 dicembre, sarà la volta dei concorsi attraverso i quali il Comune mira ad assumere, a tempo indeterminato, altri 18 dipendenti. Si tratta delle figure inserite nel nuovo Piano triennale del Fabbisogno. Si comincerà di mattina, con le prove concorsuali in 2 sessioni per 10 istruttori di vigilanza di categoria C1 e di un operaio specializzato di categoria B1. Si proseguirà con i concorsi per 1 posto di istruttore amministrativo in categoria protetta C1, per 3 funzionari tecnici D1 e per 3 istruttori tecnici geometri C1. Si tratta di prove molto attese, come testimonia la grande partecipazione registrata dal Comune. Soltanto per i posti da vigile urbano, si sono candidati in più di 900.

INFORMAZIONI. Tutte le informazioni ufficiali e i dettagli sono consultabili sul sito istituzionale del Comune di Avellino, alla sezione “In evidenza” della home page. Cliccando sul link “Bandi di concorso”, si accederà al menu contenente tutte le procedure.

Laura Nargi

RECLUTATI 26 NUOVI DIPENDENTI LO SCORSO ANNO. Nel 2022 il Comune è riuscito a reclutare 26 dipendenti, ricostituendo interi settori, come quello deputato alla Manutenzione. Quest’anno saranno oltre ai 22 dipendenti i arrivo con i concorsi, si annunciano altri 14 reclutamenti, che verranno realizzati con lo scorrimento delle graduatorie in essere presso l’ente, altri 4 attraverso l’espletamento del concorso bandito l’anno scorso, 1 dipendente in mobilità, 2 dirigenti tecnici mediante convenzione con altro ente, 13 innesti a valere sul Pnrr. Un dipendente di categoria D passerà dal contratto part time al full time.

I CONCORSI. I concorsi selezioneranno 10 istruttori di vigilanza di categoria C1, un operaio specializzato idraulico B1, 3 funzionari tecnici D1 con laurea in architettura, ingegneria o equipollente, 3 istruttori tecnici geometri C1 e un istruttore C1 in categoria protetta.

LE ALTRE FIGURE DA RECLUTARE. Saranno assunti attraverso lo scorrimento delle graduatorie in essere presso l’ente 10 operai specializzati di categoria B1 e 4 funzionari amministrativi D1. In mobilità arriverà un istruttore amministrativo di categoria C1. L’espletamento delle prove di concorso già bandite l’anno scorso riguarde 4 istruttori amministrativi di categoria C1. I 2 dirigenti tecnici saranno a tempo pieno ex articolo 110, e/o a tempo pieno edindeterminato mediante convenzione con altro ente per utilizzo graduatoria. Infine, le 13 figure da reperire grazie ai fondi del Pnrr, con contratto a tempo determinato, saranno le seguenti: 3 ingegneri, 3 esperti in piani finanziari, di gestione e contabilità e 2 esperti in gare e appalti.


LEGGI ANCHE:

Coronavirus in Irpinia, 31 casi (su 129 test), di cui 5 ad Avellino, 3 ad Ariano e Sant’Angelo dei Lombardi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il Comune di Avellino assume 34 tra funzionari, vigili e operai e 14 con contratti a scadenza

ARTICOLI CORRELATI