Premio letterario per le scuole ‘Tutta un’altra storia’ a Prata

La cerimonia si terrà il 10 dicembre presso il Palazzo Baronale. Il Concorso è promosso dall'associazione Calendula e il Premio Prata - in collaborazione con il Comune di Prata Principato Ultra e l'Istituto Comprensivo "Cocchia Dalla Chiesa"

L’associazione Calendula e il Premio Prata – in collaborazione con il Comune di Prata Principato Ultra e l’Istituto Comprensivo “Cocchia Dalla Chiesa” – organizzano il Concorso letterario per le scuole “Tutta un’altra storia”.

IL PROGRAMMA. La cerimonia della premiazione si terrà il 10 dicembre presso il Palazzo Baronale di Prata Principato Ultra. Il programma prevede alle ore 17 letture animate sotto l’albero a cura della compagnia teatrale “La Fermata”, ore 18.00 premiazione del concorso “Tutta un’altra storia”, ore 20.00 accoglienza del Pino Irpino – carovana culturale e sociale.

LA GIURIA. La giuria della prima edizione del concorso è così composta: Rosanna Bazzano, Francesco Belfiore, Barbara Ciarcia, Altobello De Vito, Achille D’Onofrio, Giulietta Fabbo, Monia Gaita, Antonietta Gnerre, Floriana Guerriero, Paolino Marotta, Silvia Mauriello, Rita Pacilio, Toni Ricciardi, Maria Renna, Antonella Rosa, Emanuela Sica. «Un’occasione importante per gli studenti del paese della Valle del Sabato, per cimentarsi con l’arte della scrittura, con la sua antica forza», scrivono gli organizzatori presentando il progetto. «La scrittura, come la lettura, rappresenta un punto fermo nella società. È un’arte che può arrivare a toccare le corde dell’anima e dell’amore», spiegando, citando lo scrittore Raymond Carver: «Le parole sono tutto ciò che abbiamo, perciò è meglio che siano quelle giuste».


Premio letterario per le scuole ‘Tutta un’altra storia’ a Prata il 10 dicembre

LEGGI ANCHE:

Positivi al coronavirus in Irpinia 141 (su 767 test) e in Campania 2.016 e 3 morti

I Forum irpini dei Giovani vogliono il Coordinamento provinciale

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI